Punto da uno sciame di api a Francavilla Fontana vicino Brindisi, 68enne muore per shock anafilattico
Franco D'Amone è morto a Francavilla Fontana dopo essere stato punto da numerose api
Tragedia nelle campagne del Brindisino. Un uomo di 68 anni di Francavilla Fontana è morto in seguito ad uno shock anafilattico provocato dalle punture di numerose api. È riuscito a chiedere aiuto a un vicino prima di accasciarsi a terra: soccorso dal 118, è deceduto poco dopo.
Punto da api a Francavilla Fontana
L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 23 settembre, nelle campagne tra Francavilla Fontana e Oria, in provincia di Brindisi.
Secondo quanto riporta Ansa, la vittima si chiamava Francesco D’Amone: 68 anni, francavillese, era piuttosto conosciuto in città.
L’incidente nelle campagne di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava all’aperto quando sarebbe stato attaccato da un nugolo di api che lo hanno punto a ripetizione fino a procurargli uno shock anafilattico che lo ha poi portato alla morte.
Il 68enne ha accusato un malore, ma prima di crollare al suolo svenuto è riuscito a chiedere aiuto ad un vicino, che ha subito allertato i soccorsi. All’arrivo dell’ambulanza D’Amone era ancora vivo, ma i sanitari del 118 non hanno potuto far nulla: è deceduto poco dopo per un arresto cardiaco.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
La vittima noto tiktoker
Pochi dubbi sulla causa del decesso, considerando la presenza sul corpo dell’uomo di numerosi gonfiori e pustole dovuti alle punture. Pertanto la salma è stata restituita alla famiglia per i funerali.
Come riporta BrindisiReport, D’Amone era noto a Francavilla e anche sui social, in quanto era solito pubblicare video divertenti su TikTok.