,,

Puglia, avvistata una pantera mentre attraversa la strada

Un automobilista avrebbe visto una pantera nera attraversare la strada nelle campagne di Lecce: si tratta dello stesso animale avvistato un anno fa?

Una pantera nera è stata avvistata nel Salento, precisamente nelle campagne del comune di Lequile, in provincia di Lecce. A segnalarla, un automobilista di passaggio, che ha allertato la polizia. Lo riporta l’Agi.

Puglia, avvistata una pantera nera mentre attraversa la strada

Gli avvistamenti di un grosso felino sono segnalati da tempo nelle campagne pugliesi, anche se potrebbe trattarsi di un altro esemplare.

L’automobilista ha raccontato alla polizia di aver notato un grosso felino di colore nero con la coda lunga attraversare la strada e oltrepassare il guard-rail per raggiungere la campagna.

La segnalazione, dettagliata e credibile, è stata inoltrata anche agli agenti forestali.

Pantera in Puglia, un anno di avvistamenti: da Foggia al Salento

Nel gennaio 2020 una pantera nera era stata avvistata a San Severo, provincia di Foggia. Gli agenti intervenuti dopo la segnalazione di un operaio avevano rilevato sul terreno impronte riconducibili a quelle di un grande felino.

L’animale non è mai stato catturato e potrebbe essere lo stesso avvistato in questi giorni a Brindisi, poco distante da Lecce.

Il sindaco della Città Bianca, Guglielmo Cavallo, sabato 10 aprile ha scritto su Facebook un post: “Il comando di polizia locale mi comunica che sono giunte altre due segnalazioni per la presenza di un animale di grosse dimensioni sulla nostra costa. Occorre prestare attenzione e segnalare qualsivoglia avvistamento”.

Anche a Brindisi sono state rinvenute impronte compatibili con quelle di un animale di grossa taglia: potrebbe trattarsi, però, anche di un grosso cane, non per forza di una pantera.

VirgilioNotizie | 13-04-2021 09:55

pantera-puglia Fonte foto: iStock
,,,,,,,