,,

Propaganda live: ospiti e temi della puntata di stasera, venerdì 3 dicembre 2021

Gli ospiti e i temi di attualità della puntata del 3 dicembre 2021 del talk satirico condotto da Diego Bianchi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova puntata di Propaganda live, la 13esima di questa quinta stagione del talk satirico condotto come ogni venerdì da Diego Bianchi su La7, in onda dalle 21,15. Anche stasera nella scaletta sono presenti i temi politici e di attualità più dibattuti della settimana fuori e dentro i social: dalla preoccupazioni legati alla risalita dei contagi per la diffusione della variante Omicron del coronavirus, all’introduzione del Super Green pass dal 6 dicembre, dai giochi politici per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, alla situazione in Afghanistan e in generale la consueta attenzione sul tema dei migranti, senza dimenticare il reportage di Zoro.

Propaganda live, gli ospiti della puntata di venerdì 3 dicembre 2021

Ospiti speciali della puntata di stasera, oltre alle presenze fisse in trasmissione, sono: la comica Sabina Guzzanti, il Presidente della federazione internazionale della Croce Rossa, Francesco Rocca, e l’attore Andrea Pennacchi, con uno dei suoi micidiali monologhi.

In collegamento da Mosca per la Croce Rossa, il presidente Francesco Rocca ha fatto il punto sugli scenari colpiti dalla crisi migratoria e la scarsità dei vaccini anti-Covid nelle zone di frontiera nel mondo.

Al momento in Bielorussia abbiamo accesso alle zone di confine. La sistemazione per le persone non è delle migliori, ci preoccupa il non avere accesso all’area oltre il confine per verificare eventuali bisogni” ha detto Rocca in diretta su Propaganda.

“La disperazione non si ferma. Mi piacerebbe vedere la comunità internazionale risolvere queste crisi” ha aggiunto il presidente della federazione internazionale della Croce Rossa.

Propaganda live, chi è l’ospite di puntata Sabina Guzzanti

Sabina Guzzanti è l’ospite di puntata del 3 dicembre 2021 con il suo sketch satirico sulla politica italiana nei panni della giornalista Lucia Annunziata per gli spettatori di Propaganda. Volto noto della TV, l’imitatrice e comica romana, sorella maggiore dei comici Corrado Guzzanti e di Caterina Guzzanti, ha una lunga carriera come attrice, conduttrice e autrice televisiva.

Propaganda live: ospiti e temi della puntata di stasera, venerdì 3 dicembre 2021Fonte foto: ANSA

Immancabili in studio il fumettista Makkox e il direttore de L’Espresso Marco Damilano con il suo “spiegone” in apertura di puntata sulla scena politica italiana e la partita del Quirinale. Ospiti fissi come sempre anche la giornalista de La Stampa Francesca Schianchi, il giornalista di La7 Paolo Celata, la corrispondente in Italia del Die Welt Constanze Reuscher, Memo Remigi, accompagnati dal sottofondo della “Propagandaorkestra” formata da Roberto Angelini, Giovanni Di Cosimo, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Daniele “Coffee” Rossi e Daniele Tittarelli.

Propaganda live, i temi della puntata di venerdì 3 dicembre 2021

La serata si sviluppa con i commenti dei presenti in studio e l’irrinunciabile conduzione sarcastica Diego Bianchi, sui temi più caldi dell’attualità come l’applicazione del Super green pass per fronteggiare la crescita dei contagi l’eventuale avanzata della variante Omicron, ma anche il dibattito politico incentrato sulla Legge di Bilancio e le possibili alleanze in vista della prossima partita del Quirinale.

Prima della Social Top Ten, il reportage di Zoro, che è tornato ad Arquata del Tronto, per documentare la situazione nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto, con l’intervista al primo cittadino del paese in provincia di Ascoli Piceno, Michele Franchi.

diego bianchi propaganda live Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,