,,

Professoressa italiana uccisa in Inghilterra: arrestato marito. Mistero sul movente

Una professoressa italiana è stata uccisa in Inghilterra: per l'omicidio è stato fermato il marito, ma è ancora mistero sul movente dell'uccisione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una donna di nazionalità italiana è stata uccisa in Inghilterra. Come riporta l’agenzia ‘Ansa’, si tratta di Antonella Castelvedere, 52 anni, madre di una ragazzina di 12, bresciana di origine, che da 25 anni viveva in Gran Bretagna dove lavorava come professoressa universitaria nell’Essex. Per l’omicidio è stato arrestato il marito.

“Confermo la notizia. Antonella è stata uccisa” ha dichiarato il cugino Franco. L’omicidio è avvenuto nell’abitazione della donna nel borgo di Colchester, nella contea dell’Essex.

I dettagli della vicenda

‘La Stampa’ aggiunge ulteriori dettagli sulla vicenda: la donna sarebbe stata colpita più volte con un coltello. Quando la polizia e i soccorsi sono intervenuti, la professoressa bresciana era ancora viva, ma i medici non sono riusciti a salvarla: è deceduta nella sua abitazione.

Professoressa italiana uccisa in InghilterraFonte foto: 123RF - mattturner203
La scena del crimine è l’abitazione della professoressa bresciana Antonella Castelvedere, nel borgo di Colchester, nella contea dell’Essex. (foto d’archivio)

La prima ipotesi e la svolta

Inizialmente, gli investigatori hanno pensato a una rapina in casa, tanto che gli agenti di Polizia dell’Essex avevano lanciato un appello alla popolazione chiedendo di farsi avanti a “chiunque avesse filmati o testimonianze”.

Poi, però, è arrivata la svolta. Le parole dell’ispettore capo investigativo Antony Alcock: “Non si cerca nessun altro. Si tratta di un omicidio in ambito familiare e non vi è alcuna minaccia per chi abita a Colchester”.

Mistero sul movente

Per il momento, c’è ancora mistero sul movente dell’omicidio della professoressa bresciana in Inghilterra, per il quale è stato arrestato il marito. L’uomo, come riportato da ‘La Stampa’. è rimasto ferito nella colluttazione. Le forze dell’ordine lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio e, attualmente, si trova piantonato in ospedale.

La polizia inglese sta adesso ricostruendo la vita di coppia della vittima per chiarire il movente dell’omicidio.

“Sarà tornata in Italia forse un paio di volte, da quando aveva deciso di trasferirsi Oltremanica”, ha dichiarato il cugino della vittima a ‘Il Giornale di Brescia’.

Docente Senior in Letteratura Inglese e responsabile del Corso di Laurea Magistrale all’università di Suffolk, la donna uccisa nella sua abitazione nel borgo di Colchester, nella contea dell’Essex, in Inghilterra, era anche esperta in pratiche pedagogiche critiche.

Polizia Fonte foto: 123RF - packshot
,,,,,,,,