,,

Professoressa fuma canne e le passa agli studenti. Un'alunna: "Mi ha anche offerto cocaina"

La professoressa di un istituto professionale ha fumato canne con gli studenti e ha anche offerto cocaina. Andrà a giudizio il prossimo gennaio

Pubblicato:

La professoressa si fuma le canne e offre anche cocaina ai suoi studenti. È l’accusa, pesantissima, di cui dovrà rispondere una docente originaria di Aprilia, ma che insegna a Latina. La professoressa è insegnante di Laboratorio tecnico professionale di acconciatura in una struttura di formazione professionale.

Il caso è nato dopo la denuncia di una tutor: “Dopo pranzo la professoressa ha tirato fuori una canna e ha iniziato a fumare, per poi passarla ad alcuni studenti lì presenti”.

Canne in casa insieme agli studenti

I fatti risalgono al luglio del 2020, quando una 16enne ha raccontato alla tutor di essere andata a casa della professoressa insieme ai suoi compagni di classe per prepararsi all’esame di maturità.

Lì l’insegnante ha preso una canna, l’ha accesa e ha iniziato a fare qualche tiro, per poi offrirla agli studenti. La ragazzina dice di essersi sentita male dopo aver fatto un solo tiro.

Secondo le dichiarazioni rese da una testimone al magistrato, l’input sarebbe partito da una studentessa: “Mi sembra che una delle mie compagne volesse fumare della cannabis e chiedeva a noi se avevamo qualcosa”.

“A quel punto ha tirato fuori una canna e l’ha data a una delle mie compagne. Io ho fatto un tiro solo, mi ha iniziato a girare la testa. Poi la professoressa mi ha tranquillizzata, mi ha messo un asciugamano bagnato dietro al collo e mi ha dato un bicchiere d’acqua. Poi mi sono ripresa”.

La professoressa offrì anche cocaina

Altri testimoni tirano in ballo la cocaina: la professoressa “mi chiese se volevamo andarci a fumare una sigaretta, fu lì che mi chiese se volevo provare qualcosa che non era riconducibile a droghe leggere, credo intendesse cocaina”.

CannabisFonte foto: 123RF

Uno studente dice: “La professoressa in alcune circostanze raccontava alla classe di far uso di sostanze stupefacenti e di aver anche fatto uso di cocaina”.

E un’altra collega ammette di aver sentito voci al riguardo: “Mi avevano detto della cocaina, ma a quelle parole non diedi peso, pensavo fossero voci infondate”.

Un’altra testimonianza racconta che la prof “durante una festa di fine anno a Terracina ha offerto cocaina”.

A gennaio l’udienza preliminare

Dopo la denuncia la professoressa ha continuato a insegnare. Ora il giudice dovrà decidere se rinviarla a giudizio. L’udienza preliminare è prevista a gennaio.

Negli ultimi tempi aumentano le notizie di cronaca che coinvolgono professori e studenti.

A Pistoia un ragazzino ha portato una pistola in classe.

A Roma un 14enne ha portato in classe un’arma da softair e ha minacciato un compagno.

Nel Pisano un professore ha dato un pugno a uno studente che lo aveva preso in giro.

 

TAG:

565dac91c82d6f626a35f2a17fe40a25.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,