,,

Problemi di rete per utenti Tim in Italia, impossibile chiamare e connettersi a Internet per ore: la nota

Problemi di rete per utenti Tim in Italia, impossibile chiamare e connettersi per ore: le segnalazioni e la nota dell'azienda dopo l'intervento

Pubblicato:

Una mattinata da incubo. Giovedì 19 ottobre diversi utenti Tim – da tutta Italia – hanno segnalato l’impossibilità di chiamare e connettersi a Internet per diverse ore, incalzando l’azienda sui social. E proprio Tim, nel primo pomeriggio, ha diffuso una nota stampa spiegando di aver risolto i problemi di rete. Ecco cos’è successo.

Impossibile chiamare o connettersi a Internet

Alcuni utenti hanno avuto difficoltà a chiamare, ma non solo.

In tanti hanno raccontato di non essersi riusciti a connettersi a Internet da dispositivo mobile o da rete fissa.

timFonte foto: ANSA

Le segnalazioni su Downdetector

Tra i siti più consultati quando un servizio online non funziona c’è Downdetector, che raccoglie le segnalazioni degli utenti e, di conseguenza, restituisce un quadro abbastanza realistico delle difficoltà incontrate in termini di connessione.

Tra le ore 11 e le 12 il numero di utenti che hanno scelto di testimoniare il disservizio ha sfondato il migliaio.

C’è chi ha scritto: “Se mi chiamano sulla rete mobile risulta occupato, avete riscontrato anche voi questo problema?”.

O ancora: “Problemi con la connessione Internet wifi di casa, da ore che non funziona” e “Connessione internet instabile e lenta. Navigazione difficoltosa e download interminabili”.

Problema risolto

Verso le ore 13, Tim ha diffuso una nota stampa informando “che sono state risolte le problematiche tecniche che dalla tarda mattinata di oggi hanno dato origine ad alcuni malfunzionamenti sulla fonia mobile. L’azienda si scusa con la clientela per il disagio”.

tim-problemi-rete Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,