Rientrati i problemi a Tiscali Mail dopo le segnalazioni di utenti da tutta Italia: ora è possibile accedere
Rientrato il disservizio segnalato dagli utenti di Tiscali Mail per problemi legati alla casella di posta in tutta Italia: "Errore di autenticazione"
Ripristinati i problemi per gli utenti di Tiscali Mail. Sui social in tanti hanno segnalato l’impossibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica già dalla serata di giovedì 25 gennaio. Il disservizio è stato notato maggiormente la mattina di venerdì 26 gennaio, come dimostrano i grafici di Downdetector, sito che consente appunto di segnalare un problema legato alle funzionalità di un sito. Mentre scriviamo, tuttavia, la homepage si apre regolarmente.
Le segnalazioni sui social
Su X, le segnalazioni degli utenti con l’hashtag #Tiscalidown sono state diverse.
C’è chi ha sottolineato come la problematica si manifestasse sia da app che da desktop, qualcuno ha addirittura pensato che si trattasse di un attacco hacker.
Il messaggio che campeggia sul sito di Tiscali
Le segnalazioni su Downdetector
Sul sito Downdetector, gli utenti che segnalano il disservizio danno qualche dettaglio in più.
“Errore autenticazione da Thunderbird. Non ho trovato sul sito Tiscali comunicazioni al riguardo”, scrive uno di loro.
“Da ieri sera, 25 gennaio, non funziona la mia mail Tiscali. Mi esce un errore di autenticazione del mio account”, aggiunge Marco.
Per Daniele, invece, “si riescono a inviare le mail e accedere alla webmail, ma in ricezione non arrivano mail da ieri sera”.
Corrado, poi, spiega che “non fa accedere all’email, dice ‘account inesistente‘”.
Ancora nessun comunicato
Al momento non sarebbe stato rilasciato alcun comunicato da Tiscali in merito al disservizio.