,,

Principe Carlo positivo al Covid, paura per la Regina: la 95enne ha incontrato il figlio il giorno 8 febbraio

Elisabetta viene sottoposta quotidianamente a test anti Covid ma ancora nessuna ufficialità riguardo al risultato di questi ultimi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tabloid britannici preoccupati dalle condizioni della regina Elisabetta dopo la positività al Covid del principe Carlo.

Carlo positivo al coronavirus: come sta la Regina e quando l’ultimo contatto tra i due

Stando a quanto riportato dai quotidiani del Regno Unito, le condizioni della Regina sarebbero buone: la sovrana è in salute e non manifesta alcun sintomo. Nessuna notizia ufficiale riguardante l’eventuale positività (o negatività) di Elisabetta. Che in linea di massima non è da escludere.

Tra Carlo e la madre infatti ci sarebbe stato un contatto, l’8 febbraio, quindi piuttosto di recente, e i dubbi sulle condizioni di salute della sovrana sarebbero state alimentate dalla notizia di un lungo periodo di riposo, prescritto dai medici alla 95enne.

Secondo il Mirror, uno dei tabloid di cui sopra, quotidianamente, come è prevedibile, la Regina sarebbe sottoposta a test anti Covid ma il risultato di questi ultimi non è stato reso noto.

Principe Carlo, come sta l’erede al trono: è la seconda volta che viene trovato positivo al Covid

Carlo invece si trova in isolamento, ed è la seconda volta per lui. L’ufficialità è arrivata tramite Clarence House: “Questa mattina il Principe di Galles è risultato positivo al test per il COVID-19 e ora si sta autoisolando”.

Altri contatti stretti di Carlo sono stati il cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak, il ministro degli Interni Priti Patel e l’ex asso del Liverpool Ian Rush, che erano presenti con lui a una cerimonia al British Museum.

Quando ancora si era agli inizi della pandemia, né erano disponibili i vaccini, Carlo era stato trovato positivo al coronavirus. Era il marzo del 2020 e l’erede al trono era stato posto in isolamento a Birkhall, in Scozia, con “sintomi lievi”. Lo aveva affermato lui stesso.

Il principe Carlo.Fonte foto: ANSA
Il principe Carlo.

Il Principe di Galles ha la terza dose? La positività del figlio William (a marzo 2020)

Carlo ha la terza dose, così come la moglie Camilla. Il Covid ha colpito anche il principe William, che ha contratto il virus poco dopo suo padre sempre nel 2020, ma, a differenza di quest’ultimo, almeno stando a quanto affermato da alcuni media, sarebbe stato colpito piuttosto gravemente dal virus.

TAG:

regina elisabetta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,