,,

Previsioni meteo venerdì 18 febbraio 2022: sole in tutta Italia, possibili piogge in Liguria

Dopo il maltempo di San Valentino, le previsioni meteo per domani tornano a indicare il sole in quasi tutta la Penisola.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo il maltempo di San Valentino, le previsioni meteo per domani, venerdì 18 febbraio 2022, tornano a indicare il sole in quasi tutta la Penisola. Gli esperti si attendono una giornata prevalentemente serena, con possibili piogge verso sera in Liguria e in alcune zone della Val D’Aosta.

Le temperature minime saranno in calo sulle aree alpine del confine, sulle coste e nell’entroterra veneto e friulano, in Sardegna e in Salento. Resteranno stazionarie, invece, su Liguria, parte centromeridionale dell’Emilia-Romagna, Toscana e nelle aree nord delle Marche e dell’Umbria, mentre nel resto d’Italia saranno stabili.

Secondo gli esperti, anche le massime caleranno in diverse aree nel Nord mentre resteranno stabili in Ligura, alcune parti della Lombardia, Trentino Alto Adige, Romagna, Toscana, coste centrali adriatiche, Umbria e Salento. In aumento, invece, nel resto del Paese. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo in tutto il Paese.

Previsioni meteo venerdì 18 febbraio 2022Fonte foto: 123rf

Previsioni meteo venerdì 18 febbraio al Nord

Nelle regioni del Nord Italia domani prevale il sole, con banchi di nebbia in Pianura Padana nelle ore del mattino e della sera. Cielo nuvoloso sulla Liguria, con possibili piogge dal pomeriggio in serata. Nuvolosità variabile, invece, sul settore alpino, con fenomeni serali sulle aree al confine della Valle D’Aosta e su quelle pedemontane piemontesi.

Previsioni meteo venerdì 18 febbraio al Centro

Durante il giorno il cielo sarà sereno su Sardegna, Marche e Abruzzo, con velature sull’isola e nubi basse sulle aree appenniniche delle regioni adriatiche verso sera. Nubi basse al mattino e nuovamente di sera su Toscana, Umbria e Lazio. Prevalenza di schiarite nelle ore centrali.

Previsioni meteo venerdì 18 febbraio al Sud

Giornata di sole nelle regioni del Sud, tranne al mattino e in tarda serata in Campania dove sono previste nubi basse associate a nebbia e foschia. Solo durante le ore serali compariranno nubi basse su Molise, area Nord della Puglia, Basilicata, regioni tirreniche della Calabria e nell’entroterra siciliano.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

TAG:

Meteo: tempo soleggiato in Italia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,