,,

Previsioni meteo sabato 12 febbraio 2022: sole al Nord, ombrelli pronti ad aprirsi al Centro e Sud nel weekend

Le previsioni meteo per sabato 12 febbraio 2022: che tempo farà nel weekend in Italia tra Nord, Centro e Sud

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il meteo di sabato 12 febbraio 2022 vede ancora una volta l’Italia divisa a metà tra il bel tempo e la pioggia. A farne le spese, per questo secondo weekend di febbraio, sono il Centro e il Sud, pronti ad aprire gli ombrelli per alcune precipitazioni che sconvolgeranno il fine settimana di milioni di italiani.

Meteo al Nord Italia, temperature in calo

Residui addensamenti compatti sui rilievi alpini e prealpini occidentali, con deboli nevicate sparse oltre gli 800 metri. Bel tempo sul resto del settentrione.

Temperature minime in diminuzione sulle regioni alpine e sull’appennino, massime in diminuzione nel nord-ovest, Emilia a restanti aree alpine e prealpine. Venti in generale deboli.

Meteo al Centro Italia, nuvole minacciose

Molte nubi compatte sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna con deboli piogge sparse, e qualche nevicata sull’appennino oltre gli 800 metri. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del centro.

Temperature minime in diminuzione, massime invece stazionarie.

Meteo al Sud Italia e Isole, piogge sparse

Iniziali addensamenti compatti su Molise e Puglia garganica, in estensione dal tardo mattino al resto delle regioni adriatiche e dal tardo pomeriggio anche al resto del meridione, con deboli piogge sparse. Estese velature sulle rimanenti aree.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,