,,

Previsioni meteo domenica 13 marzo 2022: nuvoloso al Nord, bel tempo nel resto d'Italia. Con diverse eccezioni

Le previsioni meteo in vista della giornata di domenica 13 marzo 2022: che tempo farà al Nord, al Centro e al Sud

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Italia spaccata a metà nella seconda parte del weekend: nella giornata di domani, al Nord Italia prevarranno spesse velature, mentre la situazione al Centro Italia e al Meridione sarà caratterizzata dal bel tempo. Non mancano le eccezioni, ad esempio sulle Alpi, in Toscana ma anche in Puglia e Calabria. Ecco la situazione regione per regione.

Meteo al Nord Italia, spesse velature ma anche neve e cielo sereno

Al Settentrione spesse velature, con l’eccezione dell’arco alpino occidentale con fenomeni nevosi oltre i 500-600 metri sul settore sud occidentale del Piemonte e pioggia sulla Liguria. Cielo sereno sul Triveneto.

Meteo al Centro Italia, sole tranne in una regione interessata da qualche fenomeno

Sole al Centro Italia tranne in Toscana. La regione sarà infatti interessata da un’estesa nuvolosità con qualche fenomeno a fine giornata, lungo le coste.

Meteo al Sud Italia e isole, bel tempo. La situazione in Sicilia e Sardegna

Bel tempo al Meridione, tranne una parziale nuvolosità su Calabria e Puglia.

Per quanto riguarda le isole: tempo instabile sulla Sardegna con nubi diffuse associate a rovesci e qualche temporale. In Sicilia, mattinata all’insegna della copertura nuvolosa con fenomeni associati al primo mattino. Sereno dal pomeriggio.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

cielo sereno Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,