,,

Previsioni meteo venerdì 11 febbraio 2022: prevale il sereno, annuvolamenti in aumento nel pomeriggio o sera

Le previsioni meteo di domani: che tempo farà al Nord, Centro e Sud Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Venerdì 11 febbraio prevarrà il sereno in Italia, seppur con una maggior presenza al Meridione. Le temperature minime scendono sull’arco alpino, dove diminuiscono anche le massime, e in Pianura Padana, mentre restano stazionare nel resto della Penisola. Massime in aumento o stazionarie su quasi tutto il Paese, in diminuzione su Prealpi e Alpi.

Meteo al Nord Italia, deboli piogge locali ma anche nevicate oltre i 1200 metri

Locali deboli piogge in Liguria, Emilia e sulle aree pianeggianti delle regioni alpine raggiungeranno l’Emilia Romagna nel tardo pomeriggio. Di conseguenza tornerà il sole su regioni alpine e nord ovest. Lungo le Alpi addensamenti e nevicate, seppure deboli, oltre e 1200 metri, in attenuazione verso sera.

Meteo al Centro Italia, sulle regioni adriatiche aumento delle nuvole in serata

Nuvole a bassa quota e deboli piogge su Umbria, Toscana e Lazio rappresenteranno un’eccezione su un Centro Italia per il resto sereno o poco nuvoloso. La nuvolosità è tuttavia destinata ad aumentare in serata sulle regioni adriatiche, dove ci saranno anche piogge e rovesci sparsi.

Meteo al Sud Italia e Isole, prevale il sereno quasi ovunque. L’eccezione di Puglia e Molise

Al Meridione un cielo quasi ovunque sereno o poco nuvolosità comincerà a velarsi dal pomeriggio. In serata nubi in aumento su Molise e Gargano.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

cielo sereno Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,