,,

Previsioni meteo mercoledì 16 marzo 2022: minime in aumento, massime stabili in tutta Italia

Le previsioni meteo in vista della giornata di mercoledì 16 marzo 2022: che tempo farà al Nord, al Centro e al Sud e in quali regioni aumentano le temperature

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In tutta Italia si preannuncia una giornata tranquilla dal punto di vista metereologico quella di mercoledì 16 marzo 2022. Nuvolosità sparsa ma temperature in lieve aumento in tutta la penisola, da Nord a Sud. Vediamo, nel dettaglio, che tempo farà nelle prossime ore.

Meteo al Nord Italia, il meteo tra nuvole e schiarite

Al Nord molte nubi durante la prima parte della giornata su gran parte della parte ovest, settori meridionali di Lombardia e Veneto nonché Friuli-Venezia Giulia con nuvolosità in attenuazione ad eccezione della Liguria dove saranno possibili locali deboli piogge. Prevalenza di spazi soleggiati sul resto del Settentrione. Temperature minime in aumento sui settori meridionali di Piemonte e Lombardia.

Meteo al Centro Italia, cielo nuvoloso e velato

Al Centro iniziale nuvolosità bassa e stratiforme su Toscana, Umbria con qualche debole fenomeno in mattinata sulle aree toscane. Seguiranno una attenuazione della nuvolosità compatta e successive estese innocue velature. Minime in aumento in Emilia-Romagna e regioni adriatiche centro meridionali.

Meteo al Sud Italia, tempo stabile con massime in aumento in Sicilia e Sardegna

Al Sud e in Sicilia condizioni di tempo stabile con transito di innocua nuvolosità alta e sottile. Massime stazionarie sulle due isole maggiori e Campania ed in generale aumento sulle restanti regioni del Sud.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

Previsioni meteo mercoledì 16 marzo 2022: minime in aumento, massime stabili in tutta Italia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,