,,

Previsioni meteo mercoledì 16 febbraio 2022: nuvole e maltempo in tutta Italia, forti temporali al Sud

Le previsioni meteo di mercoledì 16 febbraio 2022 nel Nord, Centro e Sud Italia: che tempo farà

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nubi e maltempo conquistano l’Italia nella giornata di mercoledì 16 febbraio 2022, nel corso della quale diverse Regioni saranno costrette ad aprire l’ombrello a causa delle piogge. Temperature in calo in quasi tutta la Penisola, ma andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni meteo.

Meteo al Nord Italia

Spesse velature in transito, ad eccezione delle aree confinali occidentali dove la nuvolosità risulterà più compatta con fenomeni associati, nevosi oltre i 1100 metri. Formazioni nebbiose su valpadana.

Temperature minime in aumento al Nord-ovest, stazionarie in valpadana e in diminuzione sul resto del settore settentrionale. Venti deboli variabili.

Meteo al Centro Italia

Cielo parzialmente nuvoloso sulle regioni centrali peninsulari e nubi più estese sulla Sardegna con deboli rovesci associati.

Temperature minime in diminuzione, massime in aumento sul Lazio. Venti da moderati a forti in attenuazione in serata.

Meteo al Sud Italia e Isole

Graduale miglioramento ad eccezione di Puglia meridionale, Calabria e Sicilia tirrenica dove prevalgono fino a sera condizioni di instabilità. Proprio in Sicilia previsti violenti acquazzoni, con temperature minime e massime stazionarie in tutto il Meridione.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,