Previsioni meteo lunedì 14 marzo 2022: Italia divisa tra le nuove e il sole
Le previsioni meteo in vista della giornata di lunedì 14 marzo 2022: che tempo farà al Nord, al Centro e al Sud e in quali regioni aumentano le temperature
La terza settimana di marzo si apre all’insegna dell’instabilità in Italia, tra nuvole e sole che caratterizzeranno la giornata di lunedì 14 marzo 2022.
- Meteo al Nord Italia, nubi e precipitazioni
- Meteo al Centro Italia, nuvolosità sparsa
- Meteo al Sud Italia e Isole, qualche nuvola e sole
Meteo al Nord Italia, nubi e precipitazioni
Poco nuvoloso con nubi in aumento su regioni nord-orientali ed est Emilia-Romagna. Molte nubi sul resto del nord con deboli precipitazioni sulla Liguria e, dalla sera, su Valle d’Aosta e Piemonte con quota neve oltre 1000-1200metri.
Meteo al Centro Italia, nuvolosità sparsa
Nubi irregolari sulla Sardegna con locali precipitazioni sul settore orientale, molte nubi fino metà giornata su Toscana, Umbria e Lazio, con locali piogge al mattino sulla Toscana e nubi in diradamento, ma con velature, dal pomeriggio su Umbria e Lazio. Sereno o poco nuvoloso su Marche e Abruzzo con estese velature serali.
Meteo al Sud Italia e Isole, qualche nuvola e sole
Nubi sparse su Calabria e Sicilia con addensamenti anche consistenti ma innocui durante le ore centrali della giornata. Ampio e prevalente soleggiamento sul resto del sud con qualche nube in più nel pomeriggio su salento e Basilicata orientale.
Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.