Previsioni meteo giovedì 3 marzo 2022: bel tempo al Nord, nubi a Centro-Sud. Dove si prevede pioggia
Previsioni meteo di giovedì 3 marzo 2022 in Italia: bel tempo al Nord, nubi e qualche piovasco in alcune aree del Centro e del Sud
Previsto bel tempo in gran parte del Nord Italia. Possibilità di piovaschi e temporali in alcune zone del Centro e del Sud. Temperature in aumento in quasi tutta la Penisola. Di seguito le previsioni del tempo per giovedì 3 marzo 2022.
- Meteo al Nord Italia: cielo prevalentemente sereno in pianura, temperature in aumento
- Meteo al Centro Italia e Sardegna: molto nuvoloso, possibilità di piogge e temporali
- Meteo al Sud Italia e Sicilia: nubi e velature
Meteo al Nord Italia: cielo prevalentemente sereno in pianura, temperature in aumento
Parecchie nubi, anche compatte, su Basso Piemonte, Liguria e rilievi emiliano-romagnoli, con la possibilità di piovaschi sul settore ligure. Sul resto del Nord, il cielo sarà prevalente sereno, eccezion fatta per i rilievi del Triveneto che saranno coperti dalle nubi nel pomeriggio. Copertura in estensione nella sera sulle rimanenti aree delle Regioni orientali, sull’Emilia-Romagna e sulla Lombardia meridionale
A fine giornata, previste deboli nevicate oltre i 1.000 metri, sui rilievi alpini orientali.
Temperature in aumento in tutto il Nord Italia, in particolare in Pianura Padana. Venti deboli.
Meteo al Centro Italia e Sardegna: molto nuvoloso, possibilità di piogge e temporali
Cielo molto nuvoloso su Sardegna, Toscana e Umbria. Previste deboli piogge sulle relative regioni tirreniche, anche a carattere di rovescio o temporale sull’isola. Dal pomeriggio si registrerà un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche e in serata sulla Sardegna si attende un cielo sgombro da nubi.
Sul resto del Centro, estesa ma innocua nuvolosità medio-alta, venti deboli.
Temperature in aumento, in particolare in Sardegna e nelle zone adriatiche.
Meteo al Sud Italia e Sicilia: nubi e velature
Copertura via via più intensa sulle aree tirreniche, Sicilia compresa, con leggeri piovaschi pomeridiani previsti sul settore centro-occidentale dell’isola e occasionalmente in serata anche sulle aree costiere tirreniche di Campania, Basilicata e Calabria. Sul restante Meridione, spesse ma innocue velature.
Temperature minime in calo in Salento, senza variazioni sul restante territorio pugliese. Aumentano invece le massime nel resto del Sud. Venti deboli o assenti.
Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.