,,

Meteo, previsioni sabato 25 dicembre 2021: tripla perturbazione, dove la neve imbiancherà il Natale

Le previsioni meteo di sabato 25 dicembre 2021: che tempo fa in giro per l'Italia il giorno di Natale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il freddo avvolge l’Italia anche in vista del Natale, con temperature in calo sabato 25 dicembre 2021. Secondo le previsioni meteo del giorno di festa, la Penisola sarà interessata dall’ennesima perturbazione degli ultimi giorni che, con quella della vigilia e quella di Santo Stefano, porta a tre i fenomeni meteorologici consistenti.

Meteo al Nord Italia, neve e pioggia in arrivo

Il Natale imbiancato dalla neve è il sogno di ogni bambino. Il 25 dicembre 2021 alcune zone del Nord potranno vivere una giornata con un leggero velo di neve, velatura che sarà più consistente sulle aree alpine. Estesa nuvolosità bassa interesserà  le restanti aree con piogge sparse ad eccezione della Liguria di levante dove le precipitazioni saranno abbondanti e insistenti.

Meteo al Centro Italia, nuvole minacciose

Diversa la situazione al Centro, con annuvolamenti estesi e compatti su tutte le Regioni. Le nuvole porteranno anche leggere piogge, in particolare sulle Regioni tirreniche e sulla Sardegna occidentale. I fenomeni risulteranno poi localmente intensi sulla Toscana.

Meteo al Sud Italia e Isole, massime in aumento

Anche al Sud sarà un Natale minacciato dalle nuvole. Addensamenti nuvolosi e compatti interesseranno le Regioni tirreniche con possibili deboli piogge su Campania e Molise. Innocue velature sul resto del Sud, con tendenza a nuvolosità più compatta dal pomeriggio su Puglia, Basilicata e qualche debole piovasco in serata. Le massime sono in aumento in Sicilia e Calabria.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo 11 gennaio 2022 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,