,,

Preti pedofili, il commento di Brosio dalla D'Urso fa discutere

Durante Live su Canale 5 scoppia la polemica tra Brosio, Luxuria e Casalegno

Lo scandalo della pedofilia all’interno della chiesa è purtroppo un argomento che sempre più spesso diventa di forte attualità. Se ne è parlato in un discorso molto più ampio, sul celibato e la castità dei preti, nel programma di Barbara d’Urso, Live in onda in prima serata su Canale 5. Ed è qui che ha fatto discutere la dichiarazione di Paolo Brosio.

In studio a Non è la D’Urso il solito parterre tra lustrini a paillettes. C’erano tutti o quasi, da Vittorio Sgarbi a Vladimir Luxuria, e poi Serena Grandi, Elenoire Casalegno e tanti altri. Argomento al centro della discussione lo scandalo delle suore incinta e l’opportunità da parte della Chiesa cattolica di aprire la strada per preti e suore alla possibilità di sposarsi e avere una famiglia per non dover reprimere le proprie pulsioni sessuali ed evitare ancor peggio casi di pedofilia, ultimo dei casi quello di Caserta, e molestie sessuali.

A difendere la posizione, sin qui inamovibile della Chiesa al netto del sinodo sull’Amazzonia, c’era Paolo Brosio. Il noto giornalista che qualche anno fa ha ritrovato la fede che va testimoniando tra libri e ospitate tv, si è lasciato andare ad un commento molto duro sull’argomento appunto della pedofilia: «Chi se ne frega di questi casi, gli oratori sono pieni di gente per bene».

Parole che hanno ovviamente scatenato un putiferio in studio con le accese reprimende da parte soprattutto di Vladimir Luxuria e di Elenoire Casalegno: “come fai a dire una cosa del genere, uomini e donne di chiesa devono poter portare avanti la loro vocazione anche creandosi una famiglia come fanno gli anglicani e i protestanti. La castità e il celibato dei preti non è un dogma”. Da qui la secca replica di Brosio: “Non capite, Gesù ci ha dato un insegnamento, non una legge scritta. Prima di lui gli apostoli erano sposati ma lui non ha celebrato nessun matrimonio”.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-11-2019 09:58

brosio-luxuria Fonte foto: Screenshot Mediaset
,,,,,,,