Presunte violenze a Capodanno al Duomo di Milano, la Procura apre indagine: inchiesta per molestie di gruppo
La Procura di Milano aprirà un'indagine sulle presunte violenze di Capodanno in piazza Duomo. Si attende denuncia da parte di una delle vittime per procedere
La Procura di Milano ha annunciato l’apertura di un’indagine sulle presunte violenze avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo. Si attende la denuncia da parte di una giovane studentessa belga, la prima a raccontare i fatti alla stampa del suo Paese. Le accuse ipotizzate sono di molestie e violenza sessuale di gruppo, ma al momento non risultano indagati.
- Presunte al Duomo di Milano: le indagini della Procura
- Molestie la notte di Capodanno: il racconto di una delle vittime
- L’acquisizione dei video della sorveglianza
Presunte al Duomo di Milano: le indagini della Procura
Si indaga sul caso delle presunte violenze avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo, a Milano. La Procura di Milano, secondo quanto riportato dalla stampa belga, aprirà ufficialmente un’inchiesta.
Per procedere, si attende la denuncia di una delle sei presunte vittime, una studentessa di Liegi che ha già raccontato ai quotidiani la dinamica dell’aggressione.
Le presunte molestie sarebbero avvenute all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele, poco distante dal Duomo
E sarà proprio a seguito della denuncia sporta da una delle sei vittime che partiranno le indagini, che verranno coordinate dalla Procuratrice aggiunta Letizia Mannella.
Al momento, non risulta nessun indagato.
Molestie la notte di Capodanno: il racconto di una delle vittime
Secondo una delle vittime, intervistata dal quotidiano belga Sudinfo, l’aggressione sarebbe avvenuta mentre un gruppo di studenti belgi (quattro ragazze e due ragazzi) trascorreva la notte di Capodanno in piazza Duomo.
Mentre il gruppo si trovava nei pressi della Galleria Vittorio Emanuele, sarebbe stato letteralmente accerchiato da un gran numero di uomini, dai trenta ai quaranta.
Approfittando della gran confusione, il gruppo di aggressori avrebbe molestato sessualmente i sei giovani, spingendoli a terra.
La vittima ha riportato inoltre che anche un’altra coppia sarebbe stata vittima della violenza. L’uomo, mentre cercava di liberare la moglie dagli aggressori, avrebbe aiutato anche i ragazzi belgi.
L’acquisizione dei video della sorveglianza
La ragazza belga ha dichiarato che sporgerà denuncia nel proprio Paese, manifestando al contempo la sua disponibilità a collaborare con le autorità italiane.
Utili alle indagini sulle presunte violenze avvenute la notte di Capodanno al Duomo di Milano saranno anche gli accertamenti condotti nelle ultime ore dalla Polizia di Stato.
Le Forze dell’Ordine hanno infatti acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, che saranno utili per individuare i presunti aggressori.