,,

Pregliasco, insulti e minacce di morte: il racconto del virologo

Il noto virologo del Galeazzi di Milano ha raccontato di esser stato vessato sui social per i suoi consigli alla prudenza in fase 2

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Momenti di panico per il noto virologo Fabrizio Pregliasco. Che ha denunciato di aver ricevuto insulti e minacce di morte sui social a causa di alcuni ripetuti inviti alla calma e alla prudenza in questa fase 2 in cui le varie attività stanno ripartendo.

In piena emergenza coronavirus ma anche in questa fase 2 di ripartenza i volti dei virologi, da Roberto Burioni a Ilaria Capua, sono diventati quasi familiari. Al pari di politici, attori e influencer, la loro presenza nelle televisioni e sui social si è fatta massiccia. Indispensabili per molti i loro consigli su cosa e come fare in questo periodo così delicato. Tra questi appunto Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano, è uno dei più noti e “presenti” nei salotti e nei collegamenti in tv e radio.

Pregliasco ha voluto raccontare quello che di delicato gli è successo nella ultime ore proprio in radio, nella trasmissione Un Giorno da Pecora in onda su Radio1: “Sui social i leoni di tastiera mi insultano in modo brutale.  – ha raccontato il medico – Mi danno del venduto. Specie con quello che sto dicendo adesso: attenzione a fare la movida e occhio che il virus sta circolando e mi dicono che sono parte di un complotto giudaico massonico, mi dicono che voglio distruggere l’economia, che rovino la vita della gente sulla base di nulla”.

In molti hanno dato solidarietà a Pregliasco, a cominciare dalla Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo): “È intollerabile che un medico, uno scienziato non possa esprimere liberamente le proprie considerazioni senza essere oggetto di intimidazioni” ha detto il presidente Filippo Anelli contro gli haters.

Solidarietà anche dal governatore della Lombardia Attilio Fontana: “La colpa che gli viene rivolta è quella di dare una corretta informazione su ciò che è avvenuto in Lombardia e di chiedere ai cittadini comportamenti responsabili”.

Presentazione della 5/a edizione di ''Io non rischio - Buone pratiche di protezione civile'' Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,