,,

Pregliasco esplode in tv e volano parolacce: l'ira del virologo si abbatte sull'eurodeputata (ex Lega)

Francesca Donato, europarlamentare (ex Lega), sostiene l'inefficacia del vaccino e del Super Green pass: Pregliasco tuona e volano parolacce

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fabrizio Pregliasco perde le staffe a L’Aria che tira, talk di La7. A far inalberare il pacato virologo sono state alcune esternazioni della europarlamentare no-vax Francesca Donato, ex Lega, da sempre scettica nei confronti del vaccino anti Covid. Il direttore sanitario dell’IRCCS (Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano), da mesi in prima linea nella battaglia al virus, quando ha ascoltato la posizione della politica ha ribattuto con tanto di parolacce. Uno sfogo che incuriosisce ancor visto che il professore, in ogni suo intervento, è sempre stato misurato e mai sopra le righe. Non stavolta.

La variante Omicron, ha detto la Donato, “potrebbe essere l’occasione per immunizzare la maggior parte della popolazione”. L’europarlamentare ha quindi aggiunto che “l’immunità di guarigione, al contrario di quella data da questi cosiddetti vaccini, è una immunità vera e duratura”.

Pregliasco contro Francesca Donato: “Dice sempre scemenze”

Pregliasco ha bollato il tutto come una teoria che sa di “scemenza”. “Cosiddetti vaccini? Ma perché dice sempre scemenze!”, ha tuonato il virologo. E ancora: “Non è accettabile dire stron…te ogni volta! Per favore, basta! Perché deve dire queste cose? È veramente incredibile”.

Tuttavia la Donato non si è data per vinta, continuando a sostenere la propria idea e beccandosi pure un rimbrotto da parte del conduttore Francesco Magnani. “Sui cosiddetti vaccini mi sento anche io di avere qualche perplessità, anche perché rispetto all’anno passato abbiamo un numero incredibilmente inferiore di ricoverati in terapia intensiva e di decessi”, ha puntualizzato il giornalista di La7.

Pregliasco, scintille con l’ex leghista Francesca Donato

Dopodiché è tornato alla carica Pregliasco che ha nuovamente rimproverato la Donato che si appellava al concetto di libertà. “Ma che libertà! Libertà di dire scemenze!”, la stoccata del virologo.

Tra l’eurodeputata e il professore c’erano stati dissapori anche nei momenti precedenti in trasmissione, vale a dire quando la Donato aveva detto che il Super Green pass è una misura priva di efficacia.

Pregliasco perde la pazienza in tv e volano parolacce.Fonte foto: ANSA
Un’immagine del virologo Fabrizio Pregliasco

“Non ha nessun fondamento scientifico”, aveva sostenuto convinta l’ex leghista, arrivando a dichiarare che la situazione fosse addirittura peggiorata. Anche in quel caso, le sue esternazioni avevano suscitato disapprovazione tra i partecipanti al dibattito. Su tutti Pregliasco.

Proroga stato di emergenza fino al 31 marzo, dai viaggi al Super green pass in zona bianca: cosa cambia Fonte foto: ANSA
Proroga stato di emergenza fino al 31 marzo, dai viaggi al Super green pass in zona bianca: cosa cambia
,,,,,,,,