Precipita dal tetto del centro commerciale a Catania, morto dopo la caduta nel vuoto all'Etnapolis di Belpasso
La tragedia è avvenuta in un centro commerciale di Belpasso, a Catania. La vittima è un giovane di 16 anni precipitato dal lucernario
Un giovane di 16 anni è morto a Belpasso, in provincia di Catania, dopo essere caduto dal tetto di un centro commerciale. L’incidente è avvenuto sabato 8 marzo, quando il ragazzo è precipitato dal lucernario del parcheggio esterno del centro commerciale Etnapolis, situato sul tetto dell’edificio. Il giovane è morto diverse ore dopo presso l’ospedale San Marco di Catania.
- Sedicenne morto dopo la caduta dal tetto del centro commerciale
- Tragedia nel centro commerciale, ricostruzione in corso
- Le indagini dei carabinieri sull’incidente di Belpasso
Sedicenne morto dopo la caduta dal tetto del centro commerciale
Non ce l’ha fatta il ragazzo di Motta Sant’Anastasia precipitato da diversi metri di altezza dopo essere caduto da un lucernario di un parcheggio.
Come riportato dall’agenzia Lapresse, il sedicenne è morto dopo il ricovero nell’ospedale San Marco di Catania, dove era stato trasportato dopo l’incidente avvenuto nel parcheggio del centro commerciale Etnapolis di Belpasso, nella città metropolitana di Catania.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
L’incidente è avvenuto a Belpasso, a nord-ovest di Catania
Tragedia nel centro commerciale, ricostruzione in corso
Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, intorno alle 19,30 di sabato 8 marzo l’incidente è avvenuto nell’area del tetto del centro commerciale, dove si trovano i parcheggi esterni.
A causare l’incidente e la successiva caduta da un’altezza di circa 15 metri sarebbe stata la rottura di un lucernario. Trasportato in gravissime condizioni all’ospedale San Marco di Catania, il giovane è morto durante la notte tra sabato e domenica. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta.
Sul posto, oltre ai mezzi del 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno posto sotto sequestro l’area del parcheggio esterno del centro commerciale per effettuare tutti i rilievi del caso.
Le indagini dei carabinieri sull’incidente di Belpasso
Spetterà alle forze dell’ordine chiarire quanto accaduto e perché il ragazzo si trovava sul lucernario nella zona dei parcheggi esterni. Secondo quanto riportato dal portale di informazione locale Catania Today, il sedicenne si trovava insieme ad altri coetanei nel momento della tragedia.
Tuttavia, è ancora presto per avanzare ipotesi su quanto accaduto. Spetterà ai carabinieri della compagnia di Catania ricostruire la dinamica, sia grazie alle testimonianze dei presenti che con l’aiuto di eventuali immagini della videosorveglianza.
Altri dettagli utili alle indagini potrebbero arrivare anche dall’autopsia sul corpo del giovane.
