,,

Portofino, turista americano cade dal balcone dell'albergo e muore

Un turista americano è caduto dal balcone di un albergo a Portofino dopo aver tentato di calarsi giù. La moglie è sotto choc

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Doveva essere una vacanza tranquilla per una coppia di turisti della California, giunti a Portofino per godere delle bellezze della costa ligure. Vacanza che invece si è trasformata in tragedia, quando sono rimasti chiusi fuori sul balconcino dell’albergo dove alloggiavano: uno dei due, un uomo di 43 anni, ha provato a calarsi, ma è caduto da un’altezza di tre metri morendo sul colpo.

Turista cade dal balcone e muore, la ricostruzione

Secondo quanto riporta l’Ansa, i carabinieri hanno raccolto i racconti dei testimoni, in particolare la moglie della vittima, anche lei 43, sotto choc per quanto accaduto. Stando a quanto ricostruito, la vittima era rientrata in albergo e stava passando la serata sul balconcino dell’albergo insieme alla moglie.

A un certo punto i due si sono accorti di essere rimasti chiusi fuori; hanno così cercato di attirare l’attenzione degli altri ospiti e degli addetti dell’hotel, ma senza successo. L’uomo allora ha deciso di scavalcare il parapetto per calarsi di sotto, ma avrebbe poggiato il piede su una mattonella che avrebbe ceduto facendolo cadere.

L’uomo è caduto per tre metri provocandosi un grave trauma cranico che non gli ha lasciato scampo.

Turista morto, le parole del direttore dell’albergo

Il direttore dell’albergo ha rivelato all’Ansa che accanto al luogo dell’incidente è presente una scala che il turista avrebbe potuto usare per scendere agevolmente. “Non capisco perché non l’abbia usata – ha detto il direttore – bastava prenderla, appoggiarla al balcone e scendere. La scala la teniamo sempre in quel punto perché la usiamo per salire a controllare i condizionatori”.

“Hanno preso la camera e poco dopo sono usciti per andare a cena. Quando sono rientrati ci hanno chiesto una bottiglia di vino rosso, poi è avvenuta la tragedia“, ha aggiunto il direttore.

Precipita da albergo,  muore turista americano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,