,,

Dramma sulla Pontina, terribile incidente: la dinamica e il bilancio

Drammatico bilancio sulla Pontina: due 18enni hanno perso la vita in un incidente stradale all'alba di domenica 3 ottobre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia sulla Pontina nella mattinata di domenica 3 ottobre: un incidente che ha coinvolto tre automobili ha restituito un bilancio drammatico. Due giovani di 18 anni hanno perso la vita e altri tre ragazzi sono rimasti feriti. A darne notizia è Today.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è consumato intorno alle quattro del mattino nel territorio di Aprilia (Latina), al chilometro 41+750, in direzione sud verso Terracina.

Sul posto per i rilievi sono giunti gli agenti della polizia stradale. Hanno raggiunto la Pontina anche le squadre dell’Anas, insieme ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco. La Pontina è stata temporaneamente chiusa per poi essere riaperta intorno alle 10.30.

Incidente Pontina, la dinamica

Da quel che è stato appreso fino ad ora, sulla vettura in cui sono morti i due 18enni c’erano altri due ragazzi, tutti di Anzio, che procedevano in direzione sud a bordo di una Polo. A un certo punto, il conducente, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo strusciando il guardrail per poi finire sull’altro lato della carreggiata e colpire un manufatto di cemento a margine della strada.

L’automobile si è cappottata diverse volte, arrestando la sua corsa al centro della strada. Due dei ragazzi nella vettura sono stati sbalzati fuori dal mezzo. In quell’istante sulla strada arrivava una Ford Fiesta che ha colpito l’auto incidentata, mentre un terza auto, una Nissan Qashqai, ha trascinato uno dei giovani.

La scena dell’incidente, sempre secondo quanto riferito da Today, copre circa 1 km di strada. Gli agenti stanno provando a ricostruire cosa è accaduto nel dettaglio. Da capire chi dei quattro giovani era al volante. Al momento si presume che i due ragazzi sbalzati fuori dall’abitacolo erano probabilmente seduti sul sedile posteriore. Da appurare anche se indossassero la cintura al momento dell’impatto, oltreché la causa che ha portato il mezzo a cappottarsi.

I due giovani feriti sono ora ricoverati in ospedale ad Aprilia, un 17enne ed un altro coetaneo delle due vittime. Nell’incidente è rimasto ferito anche l’uomo che era al volante della Ford Fiesta che è ricoverato in ospedale a Pomezia. Nessuna conseguenza grave per chi era a bordo della Nissan Qashqai.

pontina-incidente Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,