Poliziotti trovano un uomo a Fossano in procinto di suicidarsi da un viadotto: come lo hanno salvato
Un uomo è stato salvato dalla Polizia a Fossano mentre tentava il suicidio a causa di una delusione sentimentale. Intervento decisivo degli agenti.
Un uomo è stato salvato dalla Polizia di Stato mentre tentava di suicidarsi a causa di una delusione sentimentale. L’episodio è avvenuto lo scorso 4 febbraio presso una piazzola del raccordo autostradale di Fossano (Cuneo). Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.
Intervento della Polizia
Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Mondovì, durante un servizio di vigilanza stradale, ha notato un’autovettura chiusa a chiave in sosta. Sul sedile anteriore destro erano visibili un portafoglio e un pacchetto di sigarette, elementi che hanno insospettito gli agenti.
Il salvataggio
Gli agenti hanno ispezionato l’area e, a circa 60 metri di distanza, hanno individuato un uomo seduto sul ciglio del viadotto, oltre le barriere di protezione e in evidente stato di agitazione.
L’uomo ha espresso la volontà di compiere un gesto estremo a causa di una delusione sentimentale. Gli agenti, attraverso il dialogo, sono riusciti a distrarlo, a raggiungerlo e a cinturarlo, evitando la caduta nel vuoto e riportandolo sul piano stradale.
Assistenza medica
Successivamente, l’uomo è stato affidato al personale medico del 118, che ha provveduto al suo trasporto presso l’Ospedale di Savigliano.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.