Poliziotti presi a martellate sull'autostrada Ivrea - Santhià, spari contro l'aggressore: grave uno dei feriti
Due poliziotti sono stati feriti a martellate lungo l'autostrada Ivrea -Santhià da un uomo, a sua volta ferito a colpi di pistola dagli agenti
Due poliziotti sono stati presi aggrediti sull’autostrada Ivrea – Santhià, alla stazione di servizio di Viverone sud. A colpire uno degli agenti con un martello è stato il conducente di un veicolo, un 26enne francese che, subito dopo, sarebbe stato raggiunto alla gamba da un colpo di pistola sparato dal collega. Il secondo agente sarebbe a sua volta stato ferito da un proiettile, dopo un rimbalzo.
- Cosa è successo sull'autostrada Ivrea - Santhià
- Come stanno i poliziotti feriti
- Come sta l'aggressore
- La situazione sull'autostrada Ivrea - Santhià
Cosa è successo sull’autostrada Ivrea – Santhià
Due agenti di polizia sono stati feriti a martellate dal conducente di un veicolo, nella mattinata di giovedì 6 febbraio, alla stazione di servizio di Viverone sud sulla bretella autostradale Ivrea – Santhià.
Come riportato da La Stampa, i due agenti della Polstrada avrebbero fermato un ladro di nazionalità francese di 26 anni che, poco prima, avrebbe rubato l’automobile di un capocantiere nelle vicinanze, sfondando la recinzione metallica e immettendosi sull’A4.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Lungo l’autostrada l’uomo ha avuto un incidente. Così, ha chiesto soccorso e si è fatto trasportare da un furgone nell’area di servizio. Lì avrebbe tentato di rubare un’altra vettura, minacciando con un coltello la famiglia a bordo.
Notato dagli agenti che sono intervenuti, l’uomo avrebbe minacciato anche loro e tentato la fuga recuperando un martello all’interno del veicolo e aggredendo i due poliziotti.
Uno degli agenti sarebbe stato colpito, l’altro così avrebbe esploso un colpo di pistola, col proiettile finito nella gamba del 26enne.
Un secondo proiettile, però, dopo un rimbalzo, avrebbe ferito l’altro poliziotto.
Come stanno i poliziotti feriti
L’elicottero del 118 si è immediatamente alzato in volo da Torino, raggiungendo l’area di servizio di Viverone sud dove si sono svolti i fatti.
A bordo è stato caricato l’aggressore e uno dei poliziotti feriti, quello colpito dal martello che ha rimediato un trauma cranico da corpo contundente: è ricoverato al Cto, ma non è in pericolo di vita secondo Italpress, anzi, sarebbe sveglio e cosciente.
Il secondo poliziotto, ferito di striscio dal proiettile, è stato medicato sul posto e non è stato trasportato in ospedale.
Come sta l’aggressore
L’aggressore invece è ricoverato alle Molinette di Torino, dove gli è stato rimosso il proiettile dalla gamba destra.
La situazione sull’autostrada Ivrea – Santhià
La bretella autostradale è stata chiusa dallo svincolo di Albiano in direzione di Vercelli.
TAG:
