,,

Poliziotti a la "Casa di Cristian" a Roma portano doni ai bimbi: cosa hanno regalato ai piccini

La Polizia di Stato ha portato gioia e solidarietà ai bambini della "Casa di Cristian" a Roma, regalando un pomeriggio di festa e speranza.

Pubblicato:

Un pomeriggio di festa e solidarietà è stato organizzato dalla Polizia di Stato per i bambini ospitati presso la struttura di accoglienza “Casa di Cristian” nella zona Tuscolano a Roma. L’iniziativa, svoltasi il 9 febbraio 2025, ha avuto l’obiettivo di regalare sorrisi e affetto ai piccoli ospiti.

Un incontro speciale

Gli agenti del Commissariato Appio Nuovo, insieme ai poliziotti della squadra cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno fatto visita alla struttura, portando con sé una dolce sorpresa per i bambini e i volontari.

I più piccoli, come riferisce il sito della Polizia di Stato, sono stati deliziati con dolcetti e peluches offerti da Nestlé, mentre ai più grandi è stato donato il libro di Geronimo Stilton “Sulle tracce dell’Hacker”, frutto della collaborazione tra la fondazione Stilton, la Polizia di Stato e Google, volto a educare i ragazzi sui rischi della navigazione in rete.

Un ospite d’eccezione

A catturare l’attenzione dei bambini è stato ARES, il poliziotto a quattro zampe, che con la sua dolcezza ha conquistato i cuori dei piccoli, ricevendo tante coccole.

Un aiuto concreto

Oltre ai regali, gli agenti hanno donato beni di prima necessità per offrire un aiuto concreto alle mamme e ai bambini che vivono in condizioni di estremo disagio. “La Casa di Cristian”, gestita dalla Caritas, accoglie mamme con bambini trovati in strada dai volontari del Servizio itinerante, offrendo loro supporto in momenti di difficoltà e speranza per un futuro migliore.

Un ricordo indelebile

Il pomeriggio è stato all’insegna della gioia e del divertimento, regalando non solo un momento di spensieratezza agli ospiti della casa, ma anche emozione e speranza ai poliziotti presenti. Il sorriso di riconoscenza e felicità sui volti dei bambini resterà un ricordo indelebile nel cuore degli agenti.

TAG:

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,