,,

Polizia controlla il camion e trova 30 kg di cocaina: maxi sequestro in Sardegna, conducente estraneo ai fatti

In seguito a un controllo su un camion in Sardegna, la Polizia di Stato ha trovato e sequestrato 30 chili di cocaina: conducente estraneo ai fatti

Pubblicato:

Maxi sequestro di droga in Sardegna. In seguito a un controllo su un camion, la Polizia di Stato di Cagliari ha trovato e sequestrato 30 chilogrammi di cocaina, già impacchettata in confezioni da un chilo l’una. Il conducente è risultato estraneo ai fatti, indagini in corso.

Maxi sequestro di cocaina in Sardegna

Nella giornata di giovedì 11 aprile 2024, la Polizia di Stato di Cagliari ha eseguito un maxi sequestro di droga, in seguito a un controllo effettuato su un mezzo pesante.

Il mezzo è stato intercettato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari e della Polizia Stradale sulla Strata Statale 131 “Carlo Felice”, che collega Cagliari a Porto Torres. Il controllo è avvenuto nei pressi del comune di Monastir, nella provincia del Sud Sardegna.

Polizia controlla il camion e trova 30 kg di cocaina: maxi sequestro in Sardegna, conducente estraneo ai fattiFonte foto: Tuttocittà.it
La zona della Sardegna nella quale, in seguito a un controllo su un camion, la Polizia di Cagliari ha sequestrato 30 chili di cocaina

Come spiegato dalla Polizia di Stato in un comunicato, la droga “era occultata su di un bancale rinvenuto a bordo di un autoarticolato proveniente dal porto di Livorno e appartenente ad una ditta di trasporti cagliaritana”.

Il controllo della Polizia sul camion

Durante il normale servizio di controllo sui mezzi pesanti, una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Sanluri (Sud Sardegna) “ha proceduto all’esame della documentazione della merce trasportata dal tir, rilevando un’anomalia su un documento di trasporto esibito dal conducente.

Come spiegato nella nota diramata dalle forze dell’ordine locali difatti, sul pallet erano stati collocati “alcuni oggetti non figuranti nella bolla di carico, che, inoltre recava delle irregolarità di tipo amministrativo”.

“Dovendo procedere ad un più accurato esame del voluminoso carico e nutrendo sospetti sul contenuto, composto esternamente da ricambi d’auto avvolti da cellophane – continua poi la nota – i componenti della pattuglia hanno così allertato gli operatori della Squadra Mobile”.

Il controllo sul camion e il sequestro

Il mezzo pesante è stato quindi portato presso l’Autocentro della Polizia di Stato, dove il bancale è stato sottoposto ad accurati controlli e i sospetti dei poliziotti sono stati confermati.

All’interno del pallet, difatti, “oltre a sportelli e sedili di autovettura, gli agenti hanno rinvenuto due scatoloni, appena visibili dall’esterno, contenenti trenta involucri rettangolari, risultati contenere a loro volta un chilogrammo ciascuno di cocaina”.

“Il conducente, che aveva caricato il pallet in Lombardia – conclude poi il comunicato della Polizia – è risultato essere estraneo ai fatti. Sono scattate quindi le indagini per risalire ai soggetti, al momento ignoti, coinvolti nella spedizione dell’ingente quantitativo di droga, che, immesso sul mercato sardo, avrebbe fruttato almeno tre milioni di euro”.

polizia Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,