,,

Polemica su Elisabetta Franchi, arrivano le scuse ufficiali della stilista dopo le frasi sulle donne

Dopo la bufera a seguito del suo intervento sul ruolo femminile nel mondo del lavoro, la stilista ha diffuso un messaggio su Twitter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono state giornate di forte tensione per Elisabetta Franchi, imprenditrice di successo del nostro Paese, capace di esportare il proprio marchio di moda in tutto il mondo e di coinvolgere celebri star nella sponsorizzazione dei propri prodotti.

La stilista originaria dell’Emilia Romagna è finita al centro di una durissima polemica durante la serata di sabato scorso (7 maggio 2022), quando ha partecipato come relatrice ad un evento organizzato dalla redazione de “Il Foglio” in occasione della Festa della Mamma, celebrata in tutta Italia il giorno successivo.

Le parole di Elisabetta Franchi sul ruolo femminile nel mondo del lavoro

A fare scandalo sono state le sue parole sul ruolo delle donne all’interno del mondo del lavoro. In particolare, Elisabetta Franchi si è espressa in un modo alquanto controverso e contestato quando ha spiegato la strategia da lei adottata all’interno della propria azienda nel selezionare le figure femminili da valorizzare.

“Se scegli di mettere una donna in un ruolo di forte responsabilità e lei ti molla per due anni perchè incinta, questo è un problema” ha esordito l’imprenditrice, proseguendo con un discorso da molti ritenuto sessista e superficiale su come sia meglio scegliere figure “che abbiano già varcato la soglia degli ‘anta’ perchè se dovevano partorire lo hanno già fatto, se dovevano sposarsi anche”.

Elisabetta FranchiFonte foto: IPA

Parole che le sono valse accuse e tentativi di boicottaggio da parte di politici, giornalisti e personaggi noto del mondo dello spettacolo, che l’hanno sommersa di critiche asprissime.

Le scuse ufficiali diffuse su Twitter: serviranno a placare la bufera?

Nella giornata di ieri (9 maggio 2022) sono arrivate le scuse ufficiali da parte di Elisabetta Franchi, che ha utilizzato i propri canali social per diffondere un messaggio in cui ha ammesso di essersi espressa “in modo inappropriato”. Di seguito il tweet da lei diffuso.

La stilista però non ha rinunciato a ribadire i concetti espressi durante la convention, sottolineando come oggi lavorare nel mondo della moda richieda “disponibilità, reperibilità, ritmi serrati e dedizione”, sacrifici che “non tutte le donne possono affrontare“.

C’è da scommettere che le critiche nei suoi confronti siano destinate a durare ancora per parecchio tempo.

Franchi Fonte foto: IPA
,,,,,,,,