,,

Pistoia, bambino di 7 anni cade nel fiume: travolto dalla piena

Il piccolo sarebbe caduto durante una gita in bicicletta con i genitori

Il bambino di sette anni caduto nella giornata di domenica nel fiume Pescia mentre era in bicicletta con i genitori e travolto dalla piena del torrente a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, è ancora in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute, riporta ‘Ansa’, sono stabili.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo intorno alle 12 di domenica era in bicicletta con i genitori e avrebbe perso l’equilibrio finendo nel fiume Pescia, che era in piena a causa delle piogge della scorsa notte. Il bambino sarebbe stato trascinato dalla corrente per almeno 300 metri.

Subito dopo la caduta, il padre del bambino si sarebbe tuffato per salvarlo. Sul posto sono intervenuti l’automedica, i sanitari del 118 e l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il piccolo nel nosocomio pediatrico.

Il piccolo è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Quando è stato assistito dai sanitari, il bambino era in gravi condizioni. Dalle prime informazioni, infatti, sarebbero state necessarie le manovre per rianimarlo. Il padre, invece, è stato portato in ospedale a Pistoia in ambulanza.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-12-2019 09:45

Maltempo: danni e disagi in tutta Italia, un morto a Napoli Fonte foto: Ansa
Maltempo: danni e disagi in tutta Italia, un morto a Napoli
,,,,,,,