,,

Pistoia, abusi su una bambina di sei anni: arrestato il pensionato vicino di casa, ma lui nega tutto

Un uomo di 69 anni è stato arrestato nel Pistoiese con l'accusa di aver abusato della bambina vicina di casa: è stato inchiodato dai racconti della piccola

Pubblicato:

Un uomo di 69 anni in pensione è stato arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente di una bambina di sei anni. La piccola vittima sarebbe la figlia dei suoi vicini di casa.

La drammatica vicenda si è verificata in un paese della Val di Nievole, in provincia di Pistoia. Il pensionato, secondo quanto si apprende, si è detto innocente malgrado tutti gli indizi conducano alla sua persona.

Arrestato pensionato: abusi sulla bambina vicina di casa

Stando a quanto riportato da ‘la Repubblica’, il 69enne del Pistoiese finito al centro delle indagini si trova ora ai domiciliari con il braccialetto elettronico, come richiesto dalla Procura e concesso dal gip.

pistoia abusi bambina vicina casa arrestato pensionatoFonte foto: Virgilio Notizie
Gli abusi alla bambina di sei anni si sono consumati in provincia di Pistoia

Ad arrestare l’uomo sono stati i carabinieri alla vigilia di Ferragosto per “violenza sessuale pluriaggravata” nei confronti della piccola vicina.

Come sono partite le indagini

Le indagini sono state avviate in seguito ad alcune terribili rivelazioni della bambina vittima degli abusi.

La piccola ha infatti raccontato la vicenda prima alla nonna e successivamente a una psicologa, facendo così scattare gli accertamenti del caso, che hanno poi portato alla misura cautelare verso l’anziano.

La ricostruzione della vicenda

Alla conclusione delle operazioni che hanno ricostruito la drammatica vicenda, i carabinieri hanno subito individuato il pensionato.

Come accertato dagli investigatori, il 69enne era solito trascorrere del tempo con la piccola vicina di casa, in particolare facendole vedere animali da cortile. È in quelle circostanze che si sarebbero consumati gli abusi.

L’uomo secondo quanto si apprende diceva alla bambina di non raccontare mai niente a nessuno delle molestie subite. Gli episodi si sarebbero ripetuti più volte nel corso del tempo.

Dopo l’arresto ai domiciliari, nonostante il chiaro racconto della bambina e le prove raccolte, l’anziano ha respinto e negato tutte le accuse che gli sono state mosse.

pistoia-abusi-bimba-vicina-arrestato-pensionato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,