,,

Pisa, tragico scontro frontale tra due auto: muore un 32enne, ferito un altro uomo

Una persona è deceduta e un'altra è rimasta ferita a causa di uno scontro frontale avvenuto a Pisa nella mattinata di domenica 19 febbraio 2023

Pubblicato:

Un tragico incidente stradale è avvenuto alle ore 6,30 del mattino di domenica 19 febbraio, in viale D’Annunzio a Pisa, più precisamente nella cosiddetta “curva delle Tre Buche”.

Cosa è successo a Pisa

Stando a quanto riportato da ‘La Nazione’, alla curva delle Tre Buche in viale D’Annunzio si è verificato uno scontro frontale nella mattinata di domenica 19 febbraio.

Sul posto, considerato un punto molto a rischio incidenti, sono intervenuti la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale.

Vigili del FuocoFonte foto: iStock - abile
Sul luogo dell’incidente stradale, la Curva delle Tre Buche in viale D’Annunzio a Pisa, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, oltre alla Croce Rossa, la Pubblica Assistenza e la Polizia Municipale.

Il bilancio dell’incidente stradale a Pisa

Il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto nelle prime ore del mattino di domenica 19 febbraio è di una persona morta e una ferita. L’uomo deceduto è un 32enne, residente a Pisa.

Il ferito è un 41enne residente a Marina di Pisa, che è stato trasportato dai mezzi del 118 all’ospedale pisano di Cisanello.

L’altro scontro frontale a Latina: 3 vittime

Nelle scorse ore, un altro scontro frontale, ma tra moto, aveva provocato il decesso di tre persone nella provincia di Latina.

Questo incidente stradale si è verificato alle ore 16,30 di sabato 18 febbraio sulla strada regionale 83 a Itri, in provincia di Latina. Più precisamente, lo scontro frontale è avvenuto in località “Curvone Belvedere”, a poca distanza dal Santuario della Madonna della Civita.

Due moto, come riferito da ‘Il Messaggero’, si sono scontrate frontalmente e, nell’impatto, sono morte sul colpo le tre persone che erano a bordo dei due mezzi. Si tratta di una donna e un uomo (una coppia che viaggiava su una delle due moto) e di un altro uomo (alla guida dell’altra motocicletta protagonista dell’incidente stradale).

Le vittime, originarie di Itri, Fondi e Arce, avevano 43, 46 e 23 anni. Una delle vittime, la donna, era una volontaria della Croce Rossa.

Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenute due ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto che ha portato alla morte delle tre persone.

Ambulanza Fonte foto: iStock - abile
,,,,,,,,