,,

Pisa, malore in piscina al parco divertimenti: in coma bambino di 6 anni

Un bambino di 6 anni è gravissimo dopo aver accusato un malore in una piscina di un parco divertimenti a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bambino di 6 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere andato in arresto cardiocircolatorio nel pomeriggio di domenica 17 luglio. Il bambino ha accusato il malore mentre si trovava con i genitori in un parco divertimenti,

Cosa è successo: la ricostruzione dei fatti

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata dal sito del quotidiano ‘La Repubblica’, il bimbo, nel pomeriggio di domenica 17 luglio, si trovava assieme ai suoi genitori in un parco divertimenti di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, quando, attorno alle ore 17, è stato trovato a bordo piscina privo di sensi.

Immediatamente è scattato l’allarme ed è stato contattato il 118 per assicurare un tempestivo soccorso al bambino.

Le condizioni di salute del bambino

Già all’arrivo dei sanitari, le condizioni di salute del bambino di 6 anni sono apparse subito gravi, tanto che si è reso necessario ricorrere anche all’utilizzo del defibrillatore in dotazione alla struttura.

Il bimbo è stato poi trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello, sempre nella provincia di Pisa, dove è stato intubato.

Nel corso della notte le sue condizioni di salute si sono aggravate e i sanitari hanno quindi disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Meyer di Firenze. Il piccolo, come riferito dal sito del quotidiano ‘La Repubblica’, è attualmente in coma.

Pisa, malore in piscina al parco divertimenti: in coma bambino di 6 anniFonte foto: ANSA
Il bambino si trova all’ospedale Meyer di Firenze, in coma. Il piccolo si trovava all’ospedale di Cinisello ma date le sue gravi condizioni di salute, nella notte è stato trasferito nel capoluogo toscano.

Chi è il bambino che ha accusato un malore in piscina a Pisa

Il bambino di 6 anni ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Meyer di Firenze dopo aver perso i sensi mentre si trovava a bordo piscina in un parco divertimenti a San Giuliano Terme è di origini indiane ma è residente a Pisa.

Ambulanza Fonte foto: iStock - ChiccoDodiFC
,,,,,,,,