,,

Pirlo, minacce di morte al figlio: lo sfogo social

"Devi morire insieme a tuo padre": questo il messaggio ricevuto da Niccolò Pirlo, figlio del tecnico della Juventus Andrea Pirlo

Niccolò Pirlo, il figlio diciassettenne dell’allenatore della Juventus Andrea Pirlo, ha ricevuto minacce di morte sui social network. A renderlo noto è stato lo stesso ragazzo, con un lungo post su ‘Instagram’, all’interno del quale ha anche riportato il messaggio ricevuto (“Devi morire insieme a tuo padre“).

Il commento di Niccolò Pirlo si apre così: “Io non sono una persona che giudica, ognuno ha il diritto di poter dire ciò che vuole, sono io il primo a farlo e non vorrei mai che qualcuno mi togliesse la libertà di parola”.

Il ragazzo ha poi scritto: “I miei genitori mi hanno insegnato ad avere idee e soprattutto ascoltare quelle degli altri, ma credo che a tutto ci sia un limite e già da tempo questo limite è stato superato“.

Nel messaggio si legge ancora: “Ho 17 anni e quotidianamente ricevo messaggi di questo genere (qui vi mostro l’ultimo ricevuto poco fa) solo perché sono figlio di un allenatore che, probabilmente, come è giusto che sia, può non piacere. Questa sarebbe la mia ‘colpa’ e la motivazione per la quale ogni giorno mi arrivano messaggi di augurata morte e insulti vari“.

La chiosa finale: “Vorrei chiedervi di mettervi per un solo secondo nei miei panni e chiedervi come vi sentireste”.

Minacce al figlio di Andrea Pirlo: il commento di Matteo Salvini

Tra i tanti commenti di solidarietà ricevuti dal figlio di Niccolò Pirlo c’è anche quello del leader della Lega Matteo Salvini, noto tifoso milanista.

Salvini ha scritto: “Totale solidarietà e un abbraccio, non si può arrivare a tanto per quello che comunque è un gioco. Questi non sono ‘tifosi’, sono solo imbecilli: complimenti a te per la saggezza, e solo pena per questi frustrati”.

VirgilioNotizie | 26-04-2021 18:34

Pirlo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,