,,

Piovono soldi: automobilisti in fila per raccogliere le banconote

In Georgia, un furgone portavalori perde accidentalmente 175mila dollari in banconote e decine di automobilisti fanno la fila per raccoglierle.

Quella che stiamo per descrivere ha tutta l’aria di una tipica scena da commedia americana, di quelle in cui piovono banconote dal cielo. Eppure, è proprio quello che è successo. Lungo la statale I-285 in Georgia, da un furgone portavalori migliaia di banconote si sono accidentalmente riversate sulla carreggiata.

Vedendo i dollari svolazzare nell’aria, gli automobilisti in viaggio dietro il veicolo non ci hanno pensato due volte e si sono prontamente fermati per raccogliere il denaro sfuggito. Così, una folla di persone si è fermata a bordo strada, sulla corsia d’emergenza, per poi raccogliere le banconote disperse.

Ovviamente non sono mancate le riprese via smartphone che hanno subito fatto il giro della rete divenendo in pochissimo virali sul web. E il bottino non è stato niente male, considerato che il portavalori, nel suo incidente, ha “seminato” all’incirca 175mila dollari.

Non tutti, però, si sono lasciati ingolosire dal gruzzolo: i più onesti, infatti, chiamata la polizia hanno deciso di restituire il denaro. Ma anche chi, invece, ha pensato di intascarsi i soldi dovrà presto fare i conti con le forze dell’ordine che proprio grazie ai video diffusi su internet può facilmente risalire alle targhe dei veicoli e all’identità dei proprietari.

Insomma, la festa potrebbe durare poco, ma è stata memorabile.

VirgilioNotizie | 12-07-2019 10:21

,,,,,,,