,,

Pietrasanta, puntura killer di un insetto: morto 44enne

Punto da un insetto, un uomo è morto per choc anafilattico davanti alla moglie e ai figli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 44 anni è morto a Pietrasanta, in provincia di Lucca, a causa della puntura di un insetto. La tragedia, come riporta Il Tirreno, si è consumata in pochi secondi davanti alla sua famiglia. Non è ancora chiaro quale tipo di insetto lo abbia punto ma l’uomo sapeva di essere allergico e per questo portava sempre con sé il kit salvavita.

Secondo le prime ricostruzioni, il 44enne era appena rientrato in casa ieri quando ha acceso il condizionatore e in quel momento è stato punto dall’insetto, probabilmente un’ape, vespa o calabrone.

A ucciderlo è stata la terribile reazione da choc anafilattico che si è scatenata in un attimo senza lasciare il tempo a lui o ai suoi familiari di prendere il kit di pronto soccorso che era in casa e che l’uomo portava sempre con sé.

Si è subito sentito male e si è accasciato a terra, così sono risultati vani tutti i tentativi di rianimarlo.

Molto appassionato di pesca e moto, l’uomo era conosciuto in zona perché socio di un’azienda di costruzioni edili. A piangere la sua morte la moglie e i figli.

Il funerale avrà luogo nella stessa chiesa in cui l’uomo si è sposato, nella chiesa della vicina frazione di Pozzi, nel comune di Seravezza.

Pietrasanta, puntura killer di un insetto: morto 44enne Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,