Pierpaolo Piccioli lascia Valentino dopo 8 anni da direttore creativo: l'annuncio che sorprende tutti
Pierpaolo Piccioli lascia dopo quasi un decennio il ruolo di direttore creativo di Valentino: fine di un'era
Pierpaolo Piccioli lascia dopo otto anni la direzione creativa di Valentino. La notizia è stata data dalla stessa maison di moda e dal medesimo designer tramite una nota inaspettata.
- Valentino, Pierpaolo Piccioli lascia la direzione creativa: la nota
- I ringraziamenti di Pierpaolo Piccioli
- Valentino ringrazia Piccioli
Valentino, Pierpaolo Piccioli lascia la direzione creativa: la nota
“Non tutte le storie – scrive lo stilista – hanno un inizio e una fine, alcune vivono una specie di eterno presente che brilla di una luce intensa, così forte da non lasciare ombre”.
“Sono stato in questa azienda per 25 anni – ha aggiunto -, e per 25 anni sono esistito ed ho vissuto insieme alle persone che con me hanno intessuto le trame di queste storia bella che è mia e nostra”.
E ancora: “Tutto è esistito ed esiste grazie alle persone che ho conosciuto, con cui ho lavorato, con cui ho condiviso sogni e creato bellezza, con cui ho costruito qualcosa che appartiene a tutti, e che resta immutabile e tangibile”.
“Questo patrimonio d’amore, di sogni, di bellezza e di umanità, lo porto con me, oggi e per sempre – ha aggiunto Piccioli -. Questa è la bellezza che abbiamo creato, è vita, speranza, opportunità e gratitudine, è la mia gente, il mio cuore, è l’amore che ti regala tutte le possibilità del mondo, soprattutto quelle che da solo non potresti immaginare”.
I ringraziamenti di Pierpaolo Piccioli
Spazio quindi ai ringraziamenti: “Grazie a ogni singola persona che ha reso possibile in un modo o nell’altro tutto questo, è stato un privilegio e un onore condividere il mio percorso, e i miei sogni, con voi. E grazie al Sig. Valentino e a Giancarlo Giammetti che mi hanno consegnato i loro”.
Valentino ringrazia Piccioli
Anche l’azienda Valentino ha voluto ringraziare Piccioli per il lavoro svolto.
“Sono grato a Pierpaolo per il suo ruolo di direttore creativo e per la sua visione, impegno e creatività che hanno portato la Maison Valentino a quello che rappresenta oggi”, ha dichiarato Jacopo Venturini, ceo Valentino.
“Estendiamo il nostro più profondo ringraziamento a Pierpaolo per aver scritto un capitolo importante nella storia della Maison Valentino. Il suo contributo negli ultimi 25 anni lascerà un segno indelebile”. Così Rachid Mohamed Rachid, chairman di Valentino.