Piero Pelù ha superato depressione e shock acustico e vuole tornare sul palco: lettera del cantante sui social
Dopo shock acustico e depressione che lo avevano costretto a una pausa, con una lettera social il cantante Pierò Pelù annuncia il ritorno sul palco
Prima era arrivato lo shock acustico, che lo aveva costretto a sospendere i concerti. Poi è arrivata la depressione, che ora però, come scritto in una lettera condivisa sui propri canali social, è stata sconfitta: il cantante Piero Pelù è ora pronto a ritornare sul palco.
- Shock acustico e depressione, la lettera di Piero Pelù
- Il nuovo materiale annunciato sui social
- Il ritorno del cantante sul palco
Shock acustico e depressione, la lettera di Piero Pelù
“Ciao a tuttt (sic), 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour”. Inizia così la lettera pubblicata dal cantante Piero Pelù sui propri profili social.
Dopo mesi lontano dai palchi, il rocker fiorentino ha annunciato il suo ritorno con una lettera scritta di suo pugno e condivisa con i fan sui social, nella quale spiega le difficoltà che ha incontrato e affrontato negli ultimi tempi.
La lettera pubblicata sui social dal cantante Piero Pelù, nella quale annuncia il suo ritorno sul palco dopo aver superato uno shock acustico e la depressione
“In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito” ha scritto il cantante, che ha poi “confessato” di aver usato questo tempo e le sue energie per lavorare su nuove e vecchie idee, che potrebbero diventare delle nuove pubblicazioni.
Il nuovo materiale annunciato sui social
Non sono stati mesi semplici per il cantautore 62enne, che ha raccontato di aver “tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio”.
L’ex frontman e cofondatore dei Litfiba non è andato comunque molto nei dettagli, ma ha lasciato più di un indizio per chi segue e attende i suoi lavori.
“Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò” ha scritto ancora Piero Pelù.
Il ritorno del cantante sul palco
Quello che quindi sembrava il maggiore impedimento per il ritorno sul palco di Pelù, ovvero il forte shock acustico “subìto dalle cuffie” in sala di registrazione, che “ha acutizzato gli acufeni, rendendoli molto aggressivi”, è diventato però un problema da risolvere insieme a una nuova malattia, la depressione.
Ora però il peggio sembra essere finalmente passato, e Piero Pelù, in quello che ad oggi è il suo unico post su Instagram, annuncia ai suoi fan di avere “una fottuttisima (sic) voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai”.
La sua lettera, scritta a mano e fotografata, datata “Firenze, 10 aprile 2024”, si conclude poi con la promessa di un incontro che avverrà il prima possibile: “Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!”.