,,

Piero Marrazzo si rivede in Rai: l'ex governatore al Tg notte

Il popolare giornalista ed ex Governatore del Lazio è tornato in onda

Mancava da tanto tempo dalla televisione. I nottambuli di Rai News 24 hanno avuto la sorpresa di rivedere dopo diversi mesi di “nero” televisivo, Piero Marrazzo. Il popolare giornalista ed ex governatore del Lazio, dal passato glorioso con Mi Manda Rai 3 ma anche burrascoso, ha condotto l’edizione notturna del canale all news della Rai.

Come riportato dal sito specializzato Tvblog, Marrazzo è apparso sicuro e a suo agio come un tempo nel ruolo di anchorman lanciano i vari servizi della giornata e gli ultimi aggiornamenti della notte. In pochi forse sapevano che Marrazzo, dallo scorso gennaio, faceva parte della redazione di Rai News diretta da Antonio Di Bella che ha trovato il tempo e il modo di rilanciarlo in maniera soft.

La parabola di Marrazzo. Giornalista, figlio d’arte, da sempre volto della Rai, Marrazzo verso la fine degli anni ’90 raccolse la pesante eredità di Antonio Lubrano nel programma Mi manda Lubrano che diventerà Mi manda Rai Tre e che condurrà fino al 2004. La sua popolarità lo porta a scendere in politica dove diventa governatore della Regione Lazio nel 2005. Nel 2009 però si dimise a causa di uno scandalo sessuale con annesso ricatto ed una lunga vicenda giudiziaria e drammatica dal punto di vista umano e professionale.

Marrazzo, dopo un lungo periodo lontano dalla ribalta, tornò in Rai nel 2010. Recentemente era stato corrispondente da Gerusalemme, ruolo da cui era stato poi sospeso in seguito ad alcune irregolarità amministrative relative alla gestione della sede. Ed ora il ritorno in video.

VirgilioNotizie | 26-04-2020 09:00

Tv: Rai2, torna Marrazzo con 'Razza umana' Fonte foto: Ansa
,,,,,,,