,,

Covid, Piero Angela favorevole alla linea dura con l'esercito

Il conduttore tv Piero Angela ha definito "untori" le persone che non portano le mascherine e ha auspicato più controlli da parte dell'esercito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dure parole quelle di Piero Angela contro chi non si adegua alle regole per limitare il contagio da coronavirus. “Questo è un virus mortale. Non si può dover chiedere ‘per favore, mettete le mascherine’. Quelli che non le usano sono degli untori, soprattutto se sono stati ben informati”, ha dichiarato il conduttore in un’intervista rilasciata all’Ansa. “L’esercito in campo per far rispettare le norme di sicurezza sanitaria secondo me è utile”, ha aggiunto.

Piero Angela: a 91 anni conduce show da record sul web

Il divulgatore, a 91 anni, esordirà il 6 ottobre con la seconda stagione di Superquark+, edizione pensata per il web del suo format più famoso. Si tratterà di “brevi racconti di scienza“, 10 puntate da 15 minuti, che affronteranno elementi del quotidiano e grandi domande sull’universo e la vita, con lo humour tipico del gentiluomo della scienza televisiva.

Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay, ha fatto sapere in conferenza stampa che “la prima stagione ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni, con un pubblico prevalentemente maschile, per il 35% sotto i 45 anni. Le puntate più viste sono state quelle sulla vista, il gioco, il sonno e lo sport. Ora”, ha dichiarato guardando sorridente Piero Angela, “dobbiamo già pensare alla terza stagione“.

Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando Fonte foto: Ansa
Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando
,,,,,,,,