Pier Silvio Berlusconi s'intesta la villa a Portofino dopo aver chiuso il mutuo: quanto vale la casa dei sogni
Pier Silvio Berlusconi si muove sul mercato immobiliare: ha estinto il muto e fatto sua la super villa di Portofino. Ecco tutte le sue caratteristiche
Pier Silvio Berlusconi si è intestato la villa di Portofino di famiglia. Il figlio dell’ex leader di Forza Italia ha chiuso il mutuo e fatto sua l’abitazione che aveva acquistato indirettamente per circa 20 milioni due anni fa.
- La scelta immobiliare di Pier Silvio Berlusconi: addio mutuo
- Le caratteristiche della super villa a Portofino
- Silvio Berlusconi, un anno fa la sua morte
La scelta immobiliare di Pier Silvio Berlusconi: addio mutuo
Il passaggio di proprietà è avvenuto sfruttando la liquidità di cui dispone: Pier Silvio si è affrancato dalla banca chiudendo il mutuo e, liberata quindi la proprietà dall’ipoteca, se l’è intestata direttamente.
La scelta del secondo figlio di Silvio Berlusconi racconta dell’importanza che questo immobile rappresenta per lui e per la famiglia.
Il secondo erede di Silvio Berlusoni, Pier Silvio, ora ad di Mediaset-Mfe
A Portofino, l’amministratore delegato di Mediaset-Mfe conta di trasferire a breve la propria residenza, come scrive il Corriere della Sera.
Il trasloco a Villa San Sebastiano insieme alla compagna Silvia Toffanin e ai figli era già in programma questo inverno ma è poi stato rimandato.
Pier Silvio alloggia attualmente in affitto nel Castello di Paraggi – o Villa Bonomi Bolchini, vicino a Santa Margherita Ligure.
Le caratteristiche della super villa a Portofino
La proprietà che Berlusconi jr si è intestato vanta 1.300 metri quadrati. È sospesa sul Golfo del Tigullio ed era stata rilevata da parte del padre Silvio da Luca Bassani Antivari, erede della famiglia fondatrice della BTicino.
La villa è in fase di ristrutturazione, anche se i lavori sono alle battute finali. Le ultime rifiniture sono sull’accesso diretto al mare, una delle richieste specifiche di Pier Silvio Berlusconi.
Il fiore all’occhiello delle proprietà immobiliari della famiglia Berlusconi resta comunque Villa Certosa in Sardegna. A fine giugno, su tale abitazione, scadrà l’esclusiva per l’intermediazione alla società Dils.
Silvio Berlusconi, un anno fa la sua morte
Lo scorso mercoledì 12 giugno si è celebrato il ricordo di Silvio Berlusconi a un anno dalla sua morte.
La famiglia si è riunita ad Arcore per una messa in ricordo del Cavaliere, scomparso a 86 anni.
Commosso il ricordo proprio di Pier Silvio Berlusconi che lo ha omaggiato in un sentito discorso tenuto a Cologno Monzese ai dipendenti Mediaset.