,,

Piccolo aereo sparisce dai radar: era precipitato. Due morti

Un piccolo aereo è precipitato sulle alture sopra Calizzano, in provincia di Savona

Un piccolo aereo è precipitato sulle alture sopra Calizzano, in provincia di Savona. Secondo quanto riferisce l’Ansa, le due persone che erano a bordo sono morte. Il velivolo con i corpi è stato individuato sul Monte Carmo da squadre del Soccorso alpino e Vigili del fuoco. L’aereo, partito da Vercelli e diretto a Villanova d’Albenga, era sparito dai radar ieri sera.

I soccorritori hanno raggiunto il punto dove l’ultraleggero è caduto grazie alla segnalazione dell’equipaggio di un elicottero della Marina Militare, in perlustrazione durante la notte. La nebbia e la zona assai impervia hanno reso difficile il recupero dei corpi e dei resti del velivolo. Da quanto si apprende, potrebbe essere stata proprio la nebbia a causare l’incidente, confondendo il pilota e inducendolo a volare a bassa quota.

Alle operazioni stanno partecipando anche uomini della protezione civile e i carabinieri. L’incidente, secondo quanto riferito dal Soccorso alpino, è avvenuto in una zona dove in passato era caduto un altro ultraleggero.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-08-2019 07:45

9e585e588f917cffbd4a21fb7e1305a1.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,