,,

Picchia la moglie in strada a Matera, arrestato: le violenze in famiglia duravano da anni, cosa è emerso

Un cittadino straniero a Matera è stato arrestato per violenze in famiglia. La Polizia ha ricostruito anni di abusi fisici e psicologici.

Pubblicato:

Un cittadino straniero residente a Matera è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale nei confronti della moglie. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Matera.

Intervento della Polizia

I fatti, come riferito dalla Polizia di Stato, risalgono ai giorni scorsi, quando una segnalazione al numero di emergenza 113 ha portato gli agenti della Volante a intervenire in una via semicentrale di Matera. Qui, una violenta lite tra due coniugi, alla presenza dei figli minori, è stata sedata.

Testimonianze e ricostruzione

Le testimonianze dei passanti hanno permesso di ricostruire la vicenda. Durante la violenta aggressione, l’uomo ha colpito inavvertitamente anche il figlio di 3 anni. La Squadra Mobile ha supportato l’intervento, delineando un quadro di violenze fisiche, psicologiche e sessuali perpetrate per anni.

Conseguenze e arresto

La donna, trasportata in ospedale, ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni. Dalla sua denuncia è emerso un lungo periodo di sofferenze. L’uomo è stato rintracciato sul luogo di lavoro e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Matera.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,