,,

Piacenza, uomo e donna scomparsi nel nulla: le ricerche

Oltre cento persone impegnate nelle ricerche di Elisa Pomarelli, 28 anni, e di Massimo Sebastiani, 45.

Sono in corso le ricerche di Elisa Pomarelli, 28 anni, e di Massimo Sebastiani, 45 anni, entrambi di Carpaneto (Piacenza). Dei due non si hanno più notizie da domenica, quando sono stati visti pranzare assieme in un ristorante di Ciriano.

I carabinieri di Piacenza che indagano sulla misteriosa scomparsa hanno diffuso una foto della donna chiedendo a chiunque la riconosca di chiamare il 112. Al momento della scomparsa Elisa Pomarelli era vestita con una maglietta nera con la scritta “Armani” e pantaloni beige. È alta circa un metro e 60. La Procura ha aperto un’inchiesta, al momento senza indagati, con l’ipotesi di reato di sequestro di persona.

L’allarme, secondo quanto riferisce l’Ansa, è scattato nella notte di domenica, quando un parente di Sebastiani ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. Poco dopo è arrivata ai militari anche la denuncia della famiglia della ragazza. Il 45enne ha lasciato il cellulare acceso in casa e l’auto parcheggiata nel cortile.

A confermare l’allontamento anomalo anche la sorella della donna scomparsa, Francesca Pomarelli, che ha lanciato un appello su Facebook: Elisa “ha lasciato la casa dei miei genitori verso mezzogiorno e poi non ha più fatto ritorno. È uscita con un uomo di Carpaneto Piacentino e il suo cellulare l’ultima volta che ha mandato un segnale agganciava la cellula di Cadeo. Mia sorella non si sarebbe mai allontanata da casa propria volontariamente”.

I due scomparsi, lui operaio tornitore, lei impiegata nell’ufficio da assicuratore del padre, non avrebbero una vera e propria relazione, ma una semplice amicizia. Forse fraintesa da lui. Un’amica della ragazza ha detto al quotidiano locale Libertà di Piacenza che Sebastiani era “ossessionato da lei“.

Secondo quanto riferisce Repubblica, oltre cento persone, tra forze dell’ordine, Protezione civile e volontari, sono impegnati nelle ricerche dei due scomparsi. In azione anche un elicottero e diversi droni dei vigili del fuoco. Impegnati anche i sommozzatori, che hanno passato al setaccio i diversi specchi d’acqua, laghetti e vasche d’irrigazione, presenti nella zona di Sariano. Le ricerche si stanno concentrando nella zona collinare tra Sariano e Carpaneto.

VIRGILIO NOTIZIE | 28-08-2019 13:27

piacenza-scomparsi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,