Tragico incidente stradale a Petacciato: morta una bimba di 4 anni
La piccola è stata sbalzata fuori dall'auto nonostante fosse legata al seggiolino, e l'incidente sarebbe stato causato da un guasto della vettura
Un tragico incidente che ha coinvolto una giovane madre e la figlia è avvenuto sulla provinciale che collega il centro abitato di Petacciato, in provincia di Campobasso, alla Statale Adriatica molisana. L’auto guidata dalla 32enne, una Fiat Punto, si è ribaltata intorno alle 11 di mattina dell’11 settembre vicino all’ingresso del paese.
La piccola, di soli 4 anni, è stata scaraventata fuori dal finestrino ed è morta sul colpo. Ne dà notizia Repubblica.
A causare l’incidente sarebbe stato un malfunzionamento della macchina. La donna, non riuscendo a sterzare, è finita dritta sul cordolo della strada. La vettura si è poi ribaltata numerose volte.
La bimba è caduta fuori dall’auto, nonostante si trovasse sul seggiolino nei sedili posteriori. Potrebbe essere stata legata male o potrebbe esserci stato un difetto del dispositivo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Termoli e i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane vittima e tirare fuori dalla vettura la madre.
La donna, in stato di shock per la morte della piccola, è stata portata in ospedale anche se le sue condizioni non sarebbero gravi.