,,

Accoltellato durante una rissa muore 22enne nel Milanese: grave 16enne

A Pessano con Bornago, nel Milanese, due gruppi di ragazzi si sono affrontati in una rissa che ha provocato una vittima e un ferito grave

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un ragazzo di 22 anni ucciso da una coltellata e un 16enne ferito gravemente, ma non in pericolo di vita. È il bilancio di una rissa tra due gruppi “rivali” avvenuta a Pessano con Bornago, nel Milanese. Lo riporta il Corriere della Sera.

Intorno alle 23.30 di ieri è arrivata dagli abitanti della zona residenziale la segnalazione dello scontro violento nei giardinetti in via della Vigna, nella cittadina dell’hinterland del capoluogo meneghino. Circa una ventina di ragazzi si sarebbero dati appuntamento in quel luogo, con una delle due fazioni proveniente dal vicino comune di Vimercate, dando seguito a mesi di provocazioni anche sui social.

Arrivati al parchetto, gli operatori sanitari hanno trovato il 22enne per terra, privo di conoscenza e con diverse ferite da taglio al torace e alla schiena, oltre a lesioni dovute probabilmente a colpi di spranga o bastoni. Il ragazzo, con precedenti per spaccio e falso, è stato soccorso sul posto con un massaggio cardiaco, per essere poi trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, quando però non ci sarebbe stato più nulla da fare.

Ricoverato all’ospedale di Melzo invece il 16enne che ha riportato un forte trauma alla testa causato, secondo le ricostruzioni, dal lancio di una pietra. Non sarebbe in pericolo di vita.

Intervenuti sul luogo, i carabinieri hanno rinvenuto diverse bottiglie di vetro, bastoni di legno, sampietrini e un coltello a scatto, che non risulterebbe essere però l’arma usata per l’omicidio in quanto sulla lama non sarebbero state trovate tracce di sangue.

Indagano i militari della sezione Rilievi del Nucleo investigativo di Milano, insieme alla compagnia di Pioltello, che avrebbero sequestrato le armi e già individuato dieci ragazzi tra gli amici della vittima, oltre ad altri sei ragazzi coinvolti tra la fazione rivale.

Dossier Viminale 2021: quanti e quali sono i reati commessi
Dossier Viminale 2021: quanti e quali sono i reati commessi
,,,,,,,,