,,

Pescara, invasione dei cinghiali nell'asilo di Bussi sul Tirino: ferita una maestra, bimbi salvi

I bambini, impauriti dai cinghiali, sono stati difesi dalla maestra che si è ferita mettendosi tra i piccoli e gli animali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Momenti di paura in un asilo di Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara, dopo che alcuni cinghiali hanno sfondato la rete di recinzione del giardino e sono entrati all’interno della struttura. La famiglia ha scatenato il panico tra i bambini che, vedendo gli animali entrare in classe, sono saliti sui banchi per mettersi in salvo. A frapporsi tra loro e i cinghiali una maestra che è rimasta ferita.

Cinghiali invadono l’asilo, cos’è successo

Una famiglia di cinghiali, secondo quanto riferito dalle testate locali, ha dapprima sfondato la rete di recinzione del giardino e poi il vetro della porta d’ingresso dell’asilo di Bussi sul Tirino facendo irruzione a scuola. In pochi istanti il cinghiale più grosso è entrato in un’aula dove erano presenti una quindicina di bambini che, presi dal panico, hanno cominciato a urlare e salire sui banchi.

Una maestra si è frapposta fra i piccoli e l’animale, ferendosi leggermente a un fianco dopo avere urtato un armadio. Il frastuono della situazione ha richiamato l’attenzione del cuoco della scuola che prima, insieme alla maestra, ha fatto uscire rapidamente i bambini dall’aula, mentre il cinghiale visibilmente spaventato continuava a girare travolgendo banchi e sedie.

Nessun bambino ferito

Fortunatamente nessun bambino è rimasto ferito, nonostante la fuga precipitosa. Il cinghiale è successivamente uscito dalla scuola grazie all’intervento del cuoco che ha aperto una porta di sicurezza attraverso la quale l’animale è riuscito a tornare all’aperto, per poi allontanarsi con il resto della famiglia, due cuccioli compresi.

Sul posto sono intervenuti I Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco e il sindaco Salvatore Lagatta, poco dopo sono arrivati i genitori, accorsi per riportare a casa i piccoli dopo averli tranquillizzati.

cinghiali Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,