,,

Perché Liza Minnelli era sulla sedia a rotelle agli Oscar 2022: come sta, calvario e malattia da affrontare

La cantante e attrice è arrivata sul palco in sedia a rotelle e ha presentato, insieme a Lady Gaga, il premio più atteso della serata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella notte italiana sono stati assegnati i premi Oscar 2022, statuette che hanno lasciato delusi gli italiani che tornano a casa a mani vuote. Nel corso della serata organizzata dall’Academy al Dolby Theatre, i riflettori sono stati rubati da diversi eventi, tra i quali anche l’arrivo di Liza Minnelli sul palco in sedia a rotelle.

Liza Minnelli in sedia a rotelle, l’aiuto di Lady Gaga

Chiamata sul palco per presentare il premio più prestigioso della serata, quello per il miglior film poi vinto da “I segni del cuore – Coda”, Liza Minnelli è arrivata davanti al palco in sedia a rotelle. Non si tratta della prima immagine della 76enne in carrozzina, ma quanto visto al Dolby Theatre ha di sicuro segnato la serata degli appassionati.

Aiutata da una sorridente e quanto mai emozionata Lady Gaga, la cantante è stata accolta da una standing ovation del pubblico presente in sala.

Perché Liza Minnelli era sulla sedia a rotelle agli Oscar 2022: come sta, calvario e malattia da affrontareFonte foto: Getty Images
Liza Minnelli in sedia a rotelle alla notte degli Oscar

Liza Minnelli in sedia a rotella, la malattia e il calvario

Figlia di Vincent Minnelli e Judy Garland, da diversi anni Liza Minnelli lotta contro dei problemi fisici non di poco conto. Nel 1997 venne operata alle corde vocali a causa di alcuni polipi, nel 2000 venne addirittura colpita da un raro caso di encefalite virale. In quell’occasione la cantante si riprese sorprendendo i gli stessi medichi che le avevano detto che non sarebbe mai più tornata a camminare e parlare.

Nel 2003 è stata operata per la sostituzione dell’anca, poi l’intervento alla rotula e nel 2007 la ricostruzione dell’osso mascellare. Ma non è finiti qui perché nel 2013 si è rotta i polsi e nel 2015 ha subito lo schiacciamento di due dischi vertebrali. Nel 2018 è stata costretta a cancellare il concerto di Las Vegas con Michael Feinstein a causa di un’infezione virale.

Notte degli Oscar, non solo Liza Minnelli

La serata dei premi Oscar 2022, ricca di emozioni, non è però confinata solo alla consegna delle statuette e l’arrivo di Liza Minnelli in sedia a rotelle. Sono successe tante cose, tra le quali anche la discussa aggressione di Will Smith a Chris Rock.

SONDAGGIO – Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock, cosa ne pensi?

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

minnelli Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,,