,,

Pelè di nuovo ricoverato in terapia intensiva: le sue condizioni

La leggenda del calcio è tornato in ospedale dopo un'operazione per un tumore al colon subita alcuni giorni fa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Preoccupazione per lo stato di salute di Pelè. La leggenda del calcio si trova di nuovo in terapia intensiva all’ospedale di Albert Einstein, a San Paolo, dopo l’intervento per un tumore al colon che ha subito alcuni giorni fa. Il ricovero sarebbe stato disposto a scopo precauzionale dopo un problema di “reflusso gastrico”, ma le sue condizioni sarebbero stabili. Lo riporta ‘Ansa’.

La figlia di ‘O Rey’ ha scritto su Instagram “si sta riprendendo bene”. Pelè aveva lasciato la terapia intensiva martedì scorso per continuare la propria guarigione dopo che il 4 settembre scorso gli era stato asportato il tumore. L’esame istologico dell’80enne non è stato diffuso.

Questo è il normale scenario di guarigione per un uomo della sua età. Dopo un’operazione come questa, a volte si fanno due passi avanti e uno indietro. Ieri era stanco e ha fatto un passo indietro. Oggi ha fatto due passi avanti”, ha scritto Kely Nascimento a corredo di una foto che la ritrae accanto al padre con un piumino addosso nell’ospedale Albert Einstein di San Paolo dove era già stato ricoverato il 31 agosto.

“Questa foto è stata scattata adesso. Indossa un piumino, perché è di Santos (località balneare vicino a San Paolo) e il freddo di San Paolo lo infastidisce”, aveva scherzato la figlia dell’ex stella mondiale.

“C’è molta angoscia nel mondo in questi giorni e non vogliamo aggiungerne altra”, ha poi aggiunto sempre sui social.

Lo stesso Pelè dopo l’intervento aveva pubblicato un post cercando di rassicurare i fan:”Staremo insieme presto”, aveva scritto dicendosi pronto “a giocare 90′, più recupero”.

Pelè di nuovo ricoverato in terapia intensiva: le sue condizioni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,