Pelè operato in Brasile: "Ho un tumore al colon, c'è ottimismo"
Pelè, 80 anni e leggenda vivente del calcio, si trova in ospedale da una settimana: come sta 'O Rei'
‘O Rei’ del calcio mondiale, altrimenti detto Pelè, da sei giorni si trova ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. I motivi che hanno condotto l’ex fuoriclasse brasiliano nel nosocomio sono rimasti top secret fino alla serata di lunedì 6 settembre. Il manager della ‘Perla Nera’, Joe Fraga, si era limitato a rassicurare sulle condizioni della leggenda vivente verdeoro, dichiarando che l’ex calciatore era stato ricoverato per sottoporsi a una serie completa di esami, che “non si fanno in un giorno”. In realtà Pelè si è dovuto sottoporre a un’operazione chirurgica perché colpito da un tumore.
A riferire la notizia è stato lo stesso ‘O Rei’, che ha parlato dalla sua pagina ufficiale e ha spiegato di essersi sottoposto recentemente ad un intervento per un tumore al colon.
“Amici miei – spiega Pelè -, grazie mille per i messaggi di affetto. Ringrazio Dio perché adesso mi sento bene, ma soprattutto perché ha consentito al dottore Fabio e il dott. Miguel di prendersi cura della mia salute. Sabato scorso mi sono sottoposto a un intervento chirurgico di lesioni sospette al colon destro”.
“Il tumore – ha aggiunto – è stato identificato durante gli esami di cui ho parlato la settimana scorsa. Fortunatamente sono abituato a festeggiare grandi vittorie accanto a voi. Affronterò questa partita con un sorriso sul viso, tanto ottimismo e gioia per vivere circondato dall’amore dei miei amici e parenti”.
Pelè aggiorna sul suo stato di salute: “Sto recuperando, il mio pensiero va a Roberto Carlos”
Pelé, a distanza di un paio di giorni dall’annuncio relativo alla sua battaglia contro il tumore al colon, è tornato ad informare sulle sue condizioni di salute con un post su Instagram.
“Sto recuperando bene – ha scritto ‘O Rei’ -, ma oggi voglio mandare tutto il mio affetto, le mie preghiere e il mio amore al grande amico Roberto Carlos. Spero che Dio dia conforto al tuo cuore e tu possa essere circondato da affetto e luce”.
Il cantante Roberto Carlos, amico di Pelè, ha da poco perso il figlio Dudu Braga.